Kimi Raikkonen alle prese con la Ferrari F14T, una delle due monoposto del cavallino rampante che nel terzo giorno di test sulla pista di Sakhir, in Bahrain, è scesa in campo per i consueti test pre campionato.
Nonostante sulla pista il sole ed il vento hanno regalato un’ottima condizione di test Kimi Raikkonen non è riuscito a completare totalmente le prove a causa di un banale inconveniente tecnico.
Se durante il suo primo giorno di test, Kimi Raikkonen aveva effettuato prove aerodinamiche, condotto alcune verifiche di assetto e simulato partenze, il resto della giornata è stato segnato da un problema di connessione con la telemetria, un inconveniente tanto banale quanto di lunga sistemazione, che ha costretto i meccanici del Team Ferrari ad impiegare parecchio tempo per sistemare il tutto.
Senza l’ausilio della telemetria è inutile effettuare le prove e così i tecnici del Team hanno deciso di analizzare il problema in profondità per continuare a sfruttare al massimo i nuovi sistemi tecnologici una volta superato l’inconveniente con la telemetria.
La Ferrari F14T è la monoposto con la più alta carica di tecnologia mai vista!
Testo a cura di Marco Lasala
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024