Octavia Scout 4×4 è la prima di una serie di novità che la Skoda presenta in occasione del Salone di Ginevra 2014.
Si tratta di una versione dedicata all’off-road con interessanti particolari che arricchiscono la naturale vocazione della Octavia Scout 4×4 di affrontare percorsi sterrati e immersi nella natura, grazie ad una nuova trazione integrale che impiega la frizione Haldex di quinta generazione, particolare che rende questa versione una delle migliori Scout di sempre.
La nuova Skoda Octavia Scout 4×4 presenta un’altezza da terra di 33 millimetri superiore rispetto alla Octavia standard, monta cerchi in lega da 17 pollici ed un frontale che si caratterizza per una griglia pronunciata e fendinebbia integrati nel paraurti anteriore.
Modanature laterali e battitacco sono di versione nero, mentre all’interno spiccano il nuovo volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle ed una serie di modanature specifiche.
Offerta con due motori Diesel ed uno a benzina, la nuova Skoda Octavia Scout 4×4 consuma circa il 20% in meno di carburante rispetto alla precedente versione ed arriverà sui mercati nella seconda metà del 2014.
Testo a cura di Luca Botteri
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024