Nuova Twingo debutta sul mercato a distanza di vent’anni dalla sua precedente antenata e lo fa con stile, originalità e innovazione.
La rinascita di un modello che ha fatto storia nel segmento delle city car non poteva avvenire in maniera più originale sfruttando tutte le tendenze e le mode del momento e così la nuova Twingo si è spogliata piano piano sul web, cavalcando l’onda del momento con un suo fare che la rende decisamente giovanile nel design e nel suo modo di concepire l’automobile.
Renault è partita dal “liberare” sul web l’hashtag di tendenza #undressnewtwingo, per poi svelare cosa si svelava sotto quel telo virtuale.
Nuova Twingo è modernità, è reinterpretazione di quello stile originale che la vecchia Twingo e la R5 avevano impresso al mercato automobilistico.
Le aspettative erano forti ed gli ingegneri Renault hanno iniziato a sviluppare la nuova Twingo nel 2008, guardando al futuro con uno spirito di innovazione che ricalcasse gli stilemi e la creatività di due automobili che hanno segnato la storia dell’automobilismo .
La nuova Renault Twingo presenta un frontale che ricalca il family feeling della casa francese con le luci diurne a Led e gli indicatori di direzione posti in risalto.
Novità assoluta è l’architettura del motore posteriore, soluzione che lascia spazio a bordo con le ruote poste ai quattro angoli: ne deriva un’abitabilità da riferimento del settore ed un’agilità senza precedenti.
Quattro le iniziali tinte fun: Blu Shopping, Bianco Dream, Giallo Race e Rosso Passion.
La nuova Twingo si svelerà il 4 Marzo prossimo in occasione del Salone di Ginevra 2014, evento dove la Renault svelerà anche gli interni e le grandi soluzioni innovative di questa interessante city car.
Testo a cura di Marco Lasala
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024