Ferrari California T
Ferrari California T si pone come versione di punta della baby rodaster della casa del cavallino rampante.
Come è classico nella tradizione di Maranello ogni nuovo cambiamento nella Formula 1 è riversato nella produzione in serie e così anche la Ferrari California T è figlia della mutata regolamentazione che vedi i bolidi di Formula1 esser spinti da motori turbocompressori.
La Ferrari California T è spinta da un motore anteriore centrale 8 cilindri turbocompresso che eroga una potenza massima di 560CV ed una coppia massima di ben 755Nm, un valore questo superiore del 49% rispetto alla versione aspirata.
I prodigi del turbo non finiscono qui perché i consumi, secondo quanto dichiarato dalla Ferrari, sono inferiori del 15%, a tutto vantaggio dell’autonomia e perché no, della tasca del fortunato proprietario di questa velocissima e bella rodaste.
La Ferrari California T sarà presentata in occasione del Salone di Ginevra e manterrà il classico tetto rigido ripiegabile a scomparsa .
Per l’occasione figurano sulla versione T nuovi interni, profondamente rivisti nel design ed un nuovo parafango a pontone, come sulla mitica ed indimenticata 250 Testa Rossa.
Testo a cura di Marco Lasala
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024