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SSangyong Korando

Tempo di lettura: 2 minuti

Ssangyong Korando è la nuova sport utilità vehicles offerta dalla casa automobilistica coreana, una vettura totalmente nuova non solo nelle linee esterne ed interne ma anche nei motori e nella guida.

Forte di un design che sin dalla sua nascita la contraddistingue la nuova Ssangyong Korando sfoggia un look dinamico ed aggressivo, con un frontale completamente rinnovato, con nuovi fari incorniciati da un profilo in alluminio nero e luci diurne a Led, per una perfetta visibilità e grande sicurezza.

Anche i fendinebbia,dalla forma arrotondata, sono ospitati nella parte bassa del paraurti, ne deriva un frontale armonioso e dinamico, con linee pulite dove la grande mascherina posta al centro, separa le fonti luminose, donando all’insieme un aspetto solido.

Alta la linea di cintura, con i passaruota bombati che dominano la fiancata e che rendono la nuova Ssangyong Korando un’autentica SUV di tutti i giorni.

Il retro della nuova Ssangyong Korando con i due poderosi terminali di scarico, è dominato dal grande portellone con lunotto spiovente e gruppi ottici che si estendono in altezza, allo scopo di conferire una pulizia di linea senza precedenti.

Alta, solida ed impostata, la nuova Korando non fa nulla per nascondere le sue potenzialità fuoristradistiche ma strizza l’occhio anche all’utilizzo come vettura di tutti i giorni, proprio come una vera SUV.

Internamente la strumentazione ospita i classici strumenti di controllo con il contagiri e contachilometri separati dal computer di bordo, con indicatore temperatura acqua, livello carburante e contachilometri parziale e totale; più in basso la serie di spie di controllo.

La consolle centrale presenta i comandi dell’impianto multimediale e del climatizzatore automatico, con un ampio vano dove è possibile riporre biglietti stradali e quanto altro.

Per quanto concerne i propulsori si parte da un potente motore diesel da 175cv, passando per un diesel a bassa pressione che eroga 149cv, ad un benzina da 150cv ed un GPL, attento ai consumi.

Il motore G20D è un due litri da 175cv e 360 Nm di coppia massima, mentre l’altra unità diesel disponibile è sempre un due litri con coppia di 360Nm disponibile però a 1500-2800 gir/min.

Presente su tutte le versioni il cambio manuale a sei rapporti, mentre in opzione è disponibile un automatico a 6 rapporti.

Motori: 

Diesel 2,0 litri / 149 CV

D20DT / DOHC, quattro cilindri in linea
2,0 litri, 1.998 cc
149 CV a 3.400~4.000 giri/min
360 Nm a 1.500~2.800 giri/min
Iniezione diretta, common rail, alta pressione Turbocompressore a geometria variabile elettrico (E-VGT) Euro 5

Diesel 2,0 litri / 175 CV

D20DT / DOHC, quattro cilindri in linea
2,0 litri, 1.998 cc
175 CV a 4.000 giri/min
360 Nm a 2.000~3.000 giri/min
Iniezione diretta, common rail, alta pressione Turbocompressore a geometria variabile elettrico (E-VGT) Euro 5

Benzina 2,0 litri / 150 CV

G20D / DOHC, quattro cilindri in linea 2,0 litri, 1.998 cc
149 CV a 6.000 giri/min
197 Nm a 4.000 giri/min

Iniezione multi-point (MPI) Euro 5

Benzina/GPL 2,0 litri / 150 CV

G20D / DOHC, quattro cilindri in linea 2,0 litri, 1.998 cc
149 CV a 6.000 giri/min
197 Nm a 4.000 giri/min

Iniezione multi-point (MPI) Euro 5

Testo a cura di Mariano Iorio

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