BMW X3 nella sua continua evoluzione cresce nei contenuti e nella tecnologia, ma non ne consumi e nelle emissioni di CO2, valori questi che grazie alla tecnologia TwinTurbo, vengono drasticamente ridotti, a tutto vantaggio dell’efficienza e della potenza del motore.
Sin dal suo debutto sul mercato europeo la BMW X3 ha inventato un nuovo segmento di vetture, le SAV (Sport Activity Vehicles), auto dotate di quello spirito intraprendente che nonostante una mole per nulla indifferente, divertono sempre e comunque, assicurando al guidatore quel piacere di vita, sconosciuto alle imponenti e mastodontiche SUV.
BMW X3 giunge alla sua terza generazione, una crescita costante che parte dal 2003: sono oltre 1 milione gli esemplari venduti!
Nuovi proiettori doppi circolari modificati (disponibili anche con tecnologia LED), nuovo doppio rene, velatamente più marcato, un nuovo paraurti anteriore e posteriore che sottolinea l’indole sportiva della BMW X3, nuovi specchi retrovisori con indicatori di direzione integrati, così come nuovi sono gli interni, ora con inserti cromati e consolle centrale in nero lucido: la nuova BMW X3 nonostante un successo senza precedenti cresce nei contenuti, nella dotazione, nella tecnologia, conquistando un pubblico oramai maturo a questo genere di veicoli.
Novità anche sotto il cofano motore, dove sul model year 2014 spicca la nuova motorizzazione due litri a gasolio, che cresce in potenza, dai 184cv ai 190cv attuali, ma diminuisce, in presenza del cambio automatico, nei consumi, inferiore del ben 7% rispetto alla precedente versione.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024