Marc Marquez non si arrende del primato del Day1 di Sepang e nella seconda tornata di prove scende sotto il muro de 2’00!!
Marc Marquez è l’unico pilota a scendere sotto questa barriera, nemmeno il velocissimo Jorge Lorenzo riesce a raggiungerlo, fermando la corsa del suo cronometro a 2’01’0.
Ottima performance per il nuovo acquisto della Ducati, Cal Crutchlow in sella alla nuova Ducati Desmosedici GP14 gira un secondo in meno posizionandosi momentaneamente terzo, a soli 7 decimi da Lorenzo.
Ottimo tempo anche per Stefan Bradl: all’inizio della seconda ora di prove, ferma il cronometro a due decimi inferiore alla prestazione di Jorge Lorenzo ed a solo un decimo dal fantastico tempo di Marc Marquez.
Non è da meno Aleix Espargarò che in sella alla sua FTR-Yamaha in configurazione OPEN, sale sul podio virtuale dei tempi a soli 2 decimi da Dani Pedrosa.
Valentino Rossi dopo aver trascorso gran parte delle prove a dettare la sua moto, entra in pista e spezza l’egemonia Honda ma Marc Marquez lo segue e ad un quarto d’ora dalla pausa, il Campione Spagnolo segna un tempo pazzesco : 1’59.926!!
Prima di lui solo Casey Stoner, al quale appartiene il record della pista, scese sotto il muro dei 2 minuti!!!
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024