Marc Marquez nel primo giorno di test sul circuito di Sepang mostra nuovamente tutta la sua forza ed abilità conquistando il giro più veloce.
Marc Marquez si conferma così il pilota di riferimento, l’uomo da battere in MotoGP: domina, comanda, impone il ritmo e distanzia i suoi avversari con una guida tanto spettacolare quanto perfetta, ponendosi in cima alla classifica sin da subito, sempre!
Valentino Rossi ha tentato sino alla fine di imporre il ritmo, ma nonostante la sua velocità sin dal mattino, non è riuscito a tenere il passo costante e veloce del pilota spagnolo.
Un feeling ritrovato quello con la sua M1,anche grazie alla nuova collaborazione con Silvano Galbusera, un nuovo dialogo che sta dando già i suoi frutti.
Velocissime le Honda ufficiali, con Dani Pedrosa che sin dai primi giri sorpassa in classifica Jorge Lorenzo ottenendo sul finale dei test il terzo gradino assoluto.
Buone le performance di Alvaro Bautista e Stefan Bradl, rispettivamente al quinto e sesto posto, ulteriore conferma della forza della Honda RC213V.
Sorprese nella categoria Open, dove Aleix Espargaro su FTR-Yamaha sfiora tempi da primato, precedendo in classifica la Ducati Pramac di Andrea Iannone e la coppia di Yamaha del Team Tech3 di Bradley Smith e Pol Smith.
Per quanto riguarda il Team Ducati, noi per Cal Crutchlow che ferma la sua corsa durante i test a causa di un problema alla moto, mentre Andrea Dovizioso chiude con una distanza dal primo di 2”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024