X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Alessandro Zanardi con BMW Motorsport

Tempo di lettura: 2 minuti

Alessandro Zanardi torna al volante con BMW Motorsport nel trofeo Blancpain GT Series al volante di una BMW Z4 GT3.

Appositamente modificata dal Team Roal Motorsport per far fronte alle speciali esigenze di Alessandro Zanardi, la BMW Z4 GT3 è frutto dell’esperienza accumulata dagli ingegneri tedeschi nel campionato DTM: la vettura con cui correrà il pilota italiano deriva dalla BMW M3 DTM.

“Alex è tornato! Non posso esprimere quanto io sia felice che uno dei più grandi eroi della storia di BMW Motorsport stia tornando a gareggiare con una delle nostre auto da corsa”, ha dichiarato il Direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt. “Alex è un esempio per tutti noi, da un punto di vista sia sportivo che umano. Sono sicuro che affronterà questa nuova sfida della Blancpain GT Series con la stessa grinta che ha sempre mostrato. Si avverte realmente quanto gli sia mancato gareggiare su quattro ruote. Modificare la BMW Z4 GT3 è una sfida per i nostri ingegneri. Tuttavia, la preziosa esperienza acquisita quando abbiamo modificato la BMW M3 DTM nel 2012 tornerà utile. Per quanto ci riguarda, non c’è nulla che possa impedire ad Alex di tornare a gareggiare con successo”.

Anche Alessandro Zanardi mostra tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura: “Anche dopo aver lasciato l’attività sportiva nel 2009, nel cuore sono rimasto un pilota”, ha affermato. “Quando sono sceso in pista con la BMW M3 DTM alla fine del 2012, ho provato di nuovo una forte emozione. Da quel momento ho accarezzato l’idea di tornare alle corse automobilistiche. Insieme a BMW abbiamo preso in considerazione varie opzioni, e sono contentissimo di tornare con i miei vecchi amici del ROAL Motorsport. Vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a BMW per questa opportunità davvero unica”.

Altri articoli...