BMW Serie 4 Gran Coupe è l’evoluzione naturale di un modello concepito per entusiasmare per divertimento di guida, sportività e design.
Sportiva ed elegante al tempo stesso la nuova BMW Serie 4 Coupe cresce rispetto alla sorella a due porte in dimensioni ed altezza, pur presentando una linea che non lascia alcun dubbio circa il suo DNA.
Il tetto è stato rialzato di 12 millimetri, la lunghezza è di 1,638 metri e la larghezza è di 1,82 metri con un passo di 2,810 metri, numeri questi che non lasciano alcun dubbio sulla sua votazione al divertimento di guida.
BMW Serie 4 Gran Coupe mostra una linea slanciata, dove il frontale è preso in prestito dalla versione Coupe e le portiere sono prive di cornice, allo scopo di enfatizzarne l’eleganza.
Con una linea di cintura alta, i volumi anteriori e posteriori slanciati, la nuova berlina tedesca crea un segmento di vettura sino ad ora riservato solo ad alcuni modelli: un volume del bagagliaio degno di una berlina dalle dimensioni sensibilmente più grandi, 480 litri, oltre 35 litri in più rispetto al modello a due porte.
Come sempre ci si aspetta dalla BMW, grande attenzione alla sicurezza, attiva e passiva ed alla tecnologia!
Ergonomia, tecnologia, soluzioni futuristiche come lo Smart Opener, il comando gesti che attraverso un semplice movimento del piede comanda l’apertura del bagagliaio, il pacchetto M Sport, disponibile già al momento del lancio o il programma BMW Individual, grazie al quale saranno disponibile equipaggiamenti speciali come la pelle e le vernici esterne su richiesta ed i cerchi da 19 pollici.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci sarà al top di gamma il motore sei cilindri in linea da 3 litri con 326CV sulla 435i, per passare alla 428i ed alla 420i Gran Coupe.
Interessante anche la versione a gasolio da 2 litri e 184cv della BMW 420d Gran Coupe.
Sempre in ottica sicurezza, sempre al lancio saranno disponibile le BMW 428i Gran Coupe e la BMW 420D Gran Coupe con trazione integrale intelligente BMW xDrive; la trasmissione sarà affidata ad un classico cambio manuale a sei rapporti o a richiesta ad un Steptronic sportivo o normale con paddles al volante.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024