Mini TwinPower Turbo è la nuova generazione di motorizzazioni disponibili al lancio del nuovo modello: tre varianti, tutte accomunate dalla grande disponibilità di coppia e potenza.
La nuova generazione della piccola e pepata inglese sfrutterà la tecnologia Mini TwinPower Turbo per proporre la versione Cooper con motore a benzina tre cilindri da 136CV/100 KW, la Mini Cooper S con motore a benzina quattro cilindri da 192CV/142KW e la Mini Cooper D con motore diesel tre cilindri da 116cv.
Come varianti di ingresso ci sarà la Mini One D, sempre con motore diesel tre cilindri da 95cv e la Mini One, 3 cilindri benzina da 102cv!
Cambio manuale a sei rapporti, disponibile come optional l’automatico sportivo.
Interessante la tecnologia Minimalism, che include l’Automatica Start/Stop anche in abbinamento al cambio automatico ed offre come optional il Green Mode, l’ottimizzazione delle prestazioni di guida e riduzione del consumo di carburante.
Il più grande progresso nel campo di efficienza è stato realizzato nella MINI Cooper equipaggiata con cambio automatico: accelerazione da 0 a 100 km/h migliorata di 2,6 secondi, consumo di carburante abbattuto del 27 percento; MINI Cooper D con i più bassi valori di consumo di carburante e di CO2: 3,4 – 3,5 litri/100 km, 89 – 92 g/km (valori nel ciclo di prova UE, variabili a seconda della misura dei pneumatici selezionata).
MINI Cooper S:
motore quattro cilindri a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressione, iniezione diretta di carburante, comando valvole variabile, regolazione variabile degli alberi a camme),
cilindrata: 1.998 cm3,
potenza: 141 kW/192 CV a 4.700 – 6.000 g/min,
coppia max: 280 Nm a 250 – 4.750 g/min (300 Nm con overboost),
accelerazione (0–100 km/h): 6,8 secondi (cambio automatico: 6,7 secondi), velocità massima: 235 km/h (233 km/h),
consumo combinato di carburante*: 5,7 – 5,8 litri (5,2 -5,4 litri)/100 chilometri, emissioni CO2*: 133 – 136 g/km (122 – 125 g/km),
norma antinquinamento: Euro 6.
MINI Cooper:
motore tre cilindri a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressione, iniezione diretta di carburante, comando valvole variabile, regolazione variabile degli alberi a camme),
cilindrata: 1.499 cm3,
potenza:100 kW/136 CV a 4.500 – 6.000 g/min,
coppia max.: 220 Nm a 1.250 – 4.000 g/min (230 Nm con overboost), accelerazione (0–100 km/h): 7,9 secondi (cambio automatico: 7,8 secondi),
velocità massima: 210 km/h (210 km/h),
consumo combinato di carburante*: 4,5 – 4,6 litri (4,7 – 4,8 litri)/100 chilometri, emissioni CO2: 105 – 107 g/km (109 – 112 g/km).
MINI One:
motore tre cilindri a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressione, iniezione diretta di carburante, regolazione variabile degli alberi a camme), cilindrata: 1.233 cm3, potenza:75 kW/102 CV a 4.250 – 6.000 g/min, coppia max. : 180 Nm a 1.400 – 4.000 g/min accelerazione (0–100 km/h): 9,9 secondi (cambio automatico: 10,2 secondi), velocità massima: 195 km/h (195 km/h), consumo combinato di carburante*: 4,6 – 4,7 litri (4,8 – 4,9 litri)/100 chilometri, emissioni CO2: 108 – 109 g/km (112 – 114 g/km).
MINI Cooper D:
motore tre cilindri diesel con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile della turbina, iniezione diretta Common-Rail)
cilindrata: 1.496 cm3,
potenza: 85 kW/116 CV a 4.000 g/min,
coppia max. : 270 Nm a 1.750 g/min,
accelerazione (0–100 km/h): 9,2 secondi (cambio automatico: 9,2 secondi), velocità massima: 205 km/h (204 km/h),
consumo combinato di carburante*: 3,5 – 3,6 litri (3,7 – 3,8 litri)/100 chilometri, emissioni CO2*: 92 – 95 g/km (98 – 99 g/km),
norma antinquinamento: Euro 6.
MINI One D:
motore tre cilindri diesel con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile della turbina, iniezione diretta Common-Rail)
cilindrata: 1.496 cm3,
potenza: 70 kW/95 CV a 4.000 g/min,
coppia max. : 220 Nm a 1.750 g/min,
accelerazione (0–100 km/h): 11,0 secondi
velocità massima: 190 km/h,
consumo combinato di carburante*: 3,4 – 3,5 litri/100 chilometri,
emissioni CO2*: 89 – 92 g/km
norma antinquinamento: Euro 6.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024