Brutale 800 Dragster
Brutale 800 Dragster rivoluzione il mondo delle nude, le moto che sino ad oggi hanno rappresentato la classica via di mezzo tra divertimento e praticità e che d’ora in poi dovranno vedersela con un nuovo modo di concepire questa tipologia di moto.
Brutale 800 Dragster rappresenta la perfetta linea di congiunzione tra passato e presente, un limbo dove un’altra moto farebbe fatica ad interpretare così bene quel senso di libertà, quella voglia di lasciarsi alle spalle la monotonia quotidiana per entrare nel mondo dei sogni!
Secondi comandati dal polso destro, attimi di pura evasione per una full immersion in un mondo parallelo dove l’unico comandamento è divertirsi !!
Il motore della MV Agusta Brutale 800 Dragster è un tre cilindri da 800cc capace all’occorrenza di scatenare una brutalità ed una cattiveria degna di una vera dragster: l’ elasticità di marcia è sorprendente grazie ad un propulsore compatto, dove la completa integrazione dei circuiti dell’acqua ed olio ha richiesto un basamento di tipo “closed-deck”, una particolare fusione con canne integrali.
Per limitare al massimo le vibrazioni l’albero motore è controrotante, caratteristica questa che permette di accentuare i cambi di direzione riducendo la forza centrifuga in decelerazione.
Rispetto ai motori montati sulla Brutale classica, sulla 800 Dragster è stata privilegiata l’erogazione in basso, diventando così pronta e lineare, una configurazione che permette di sfruttare al massimo i 125 cv a disposizione, ottenuti ad un regime di 11.600 gir/min, mentre la coppia massima, di 81 Nm è ottenuta a 8.660 gir/min.
A corredo di un quadro tecnico completo, è presente il cambio estraibile a 6 rapporti, una soluzione votata a garantire la massima esuberanza in accelerazione ed una velocità di punta elevata, nel caso si voglia utilizzare la Brutale 800 Dragster in pista.
Caratteristiche principali di MV Agusta Brutale 800 Dragster sono:
• Motore tre cilindri in linea,798 cc
• Alesaggio 79.0 mm, corsa 54.3 mm
• Potenza massima 125 CV-CEE (92 kW) a 11.600 giri/min
• Coppia massima 81 Nm a 8.600 giri/min
• Limitatore a 13.000 giri/min
• Peso a secco 167 kg
• Rapporto peso-potenza 1.34 kg/CV
• Pneumatici Pirelli DIABLO Rosso II 120/70 – ZR 17 anteriore e 200/50 – ZR 17 posteriore
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024