Mercedes Concept S-Class Coupé rappresenta la visione futuristica della casa automobilistica tedesca di una vettura, sportiva, destinata a trasportare i passeggeri verso il più assoluto comfort di bordo.
Lussuosa come non mai la Mercedes Concept S-Class Coupé incarna il gusto della perfezione: linee esterne affusolate esaltate da sapienti giochi di luci che conferiscono ad un corpo vettura imponente ( la coupé tedesca è lunga 5,05 metri e larga 1,958 metri), una leggiadria unica.
Ricercatezza estetica ma anche tecnologia ai massimi livelli come si evince dai fari anteriori e posteriori full LED, dai cerchi di grandi dimensioni che ospitano pneumatici dalla chiara impronta sportiva ( anteriori da 265/35 R21 e posteriori da 295/35 R21): il tutto dona alla Mercedes Concept S-Class Coupé sportività ed audacia.
Snella e imponente, evoluta nel design e negli interni, l’abitacolo sfodera un’armonia dei materiali e delle soluzioni tecnologiche adottate di assoluto rilievo: è il caso del nuovo packaging degli airbag, soluzione che ha permesso di accentuare le scultoree linee interni o della presenza dei display da 12,3 pollici, formato 8:3 ultra piatti, soluzione che ha permesso di creare all’interno ulteriore spazio per i passeggeri.
L’unità di comando centrale spicca nella consolle come un gioiello scintillante. La sua superficie in “black diamond” è estremamente raffinata e crea un senso di profondità. Il trattamento “black diamond” consiste nel depositare un metallo nobile su una superficie cromata lucida ad una temperatura di 1000°C con il processo di deposizione chimica da fase vapore o CVD (Chemical Vapour Deposition). Dalla reazione con la superficie dello stampo si ottiene uno strato che presenta una fortissima adesione e un’altissima resistenza ai graffi.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024