Volkswagen e-Golf: in Germania si parte dal rispetto per l’ambiente.
e-Golf incarna un mito, un’ auto che ha segnato la storia dell’automobilismo e che continua ad oltre trent’anni dalla sua nascita a conquistare i consensi del pubblico europeo.
La crisi economica ha colpito un po’ tutti ed allora ecco pronta la Volkswagen, che dal suo cilindro magico tira fuori un propulsore e di conseguenza una versione insolita per la Golf.
E’ stata battezzata e-Golf ed ha debuttato in anteprima mondiale al Salone Internazionale di Francoforte.
La Volkswagen e-Golf è spinta da un propulsore elettrico che eroga ben 85 KW, circa 115cv, raggiungendo una coppia massima di 270 Nm.
Degno di nota il suo “regime ” di rotazione, che raggiunge ben 12.000 giri; la velocità massima è limitata a 140 km/ mentre considerevole è lo scatto 0-100 km/h, spunto che avviene in soli 10,4 secondi.
L’autonomia di marcia della Volkswagen e-Golf è di 190 km, tre le modalità di marcia, Normal, Eco ed Eco+.
Esteticamente è riconoscibile per i gruppi ottici a Led, soluzione che permette un notevole risparmio di energia a tutto vantaggio dell’autonomia di marcia.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024