in

Citroen DS3 Cabrio 1.6 THP 155cv

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen DS3 Cabrio 1.6 THP 155cvCitroen DS3 Cabrio 1.6 THP 155cv: un mix di sportività ed eleganza con gusto francese!

Citroen DS3 Cabrio è voglia di libertà, di non passare inosservati tra la gente, di distinguersi con classe ma senza eccedere nell’opulenza, si è!

Una linea originale, un abitacolo che si distingue per le soluzioni tecnologiche adottate, un motore che quando pesti il pedale del gas ti proietta verso velocità proibite: questa è la Citroen DS3 Cabrio oggetto del nostro test.

Pepatissima, confortevole, sportiva ma elegante, al giro di chiave il doppio scarico posteriore avverte passeggeri e guidatori che la potenza c’è e che al momento giusto sarà sufficiente richiederla.

Veloce, ma sicura, l’ESP vigila sempre attento, ed anche in curva a velocità considerevoli, la Citroen DS3 Cabrio è saldamente ancorata all’asfalto; un rollio minimo, imposti la curva e senza alcuna correzione dello sterzo ti trovi su di un binario, preciso e fedele alla traiettoria impostata.

Stupisce per la sua disinvolta propensione alla guida sportiva, per gli  interni, per i sedili  rivestiti in pelle,per l’insonorizzazione perfetta, con il bel tetto in tela che….. non desidera altro che trasformare il viaggio in una fantastica gita “en plein air”.

Musica perfetta, un impianto stereo che soddisferà anche gli audiofili più incalliti, una tecnologia che spazia dai fari e tergicristalli automatici ai sensori parcheggi, al traction control!

Una cabrio di piccole dimensioni, da poter sfruttare in città e nelle trasferte fuori porta: è la Citroen DS3 Cabrio, la nuova proposta francese per chi ama la spensieratezza della guida a cielo aperto.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kit pistone per mono fuoristrada

Porsche Italia e il Motosport nel 2014