Ducati Riding Experience 2014 apre i battenti e si prepara come ogni anno ad infiammare ed istruire migliaia di appassionati motociclisti.
A partire dal 16 Dicembre 2013 il Ducati Riding Experience parte ufficialmente attraverso le iscrizioni al sito Ducati ( http://www.ducati.it).
Importanti le novità del Ducati Riding Experience 2014 ad iniziare dalla presenza della Ducati 899 Panigale, superbike stradale di 898 centimetri cubici che sprigiona una potenza massima di 148CV e del nuovo Monster 1200, moto destinata al corso intermedio, che ha riscosso un grandissimo successo in occasione di EICMA 2013.
L’offerte del Ducati Riding Experience 2014 è strutturata con vari corsi che partono dal base, dedicato ai neofiti delle due ruote, per arrivare al Master di pilotaggio e alla Troy Bayliss Accademy, per coloro che vogliono ulteriormente migliorare ed ottenere prestazioni elevate in pista.
Il Ducati Riding Experience 2014 ( DRE) propone il Corso Pista di primo livello ed il corso Master di pilotaggio, una vera e propria novità che si compone di una guida didattica ed un approfondimento in pista.
Questi corsi si svolgeranno in 2 giorni: il pomeriggio del primo giorno sarà dedicato ad un briefing teorico ed esercizi finalizzati al Corso di Pista di primo livello; per il Master di pilotaggio, corso quest’ultimo di livello avanzato, è previsto un incontro dei partecipanti con Alessandro Valia, Responsabile del corso Master e collaudatore ufficiale Ducati per le moto di serie .
Il Corso Pista di Secondo Livello si conferma identico all’anno scorso ed è dedicato a chi vuole incrementare velocità di ingresso e percorrenza curva, sfruttando al massimo l’accelerazione perfezionando fluidità di guida e stile, per acquisire sicurezza nella guida sportiva.
Confermata anche per l’edizione del Ducati Riding Experience 2014 la Troy Bayliss Academy, un corso di altissimo livello dove i soli 5 partecipanti esperti, utilizzeranno la Ducati Panigale S in compagnia di Troy Bayliss.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024