Alfa Romeo 4C continua a conquistare prestigiosi premi, grazie alle sue straordinarie performance velocistiche ed a una linea che lascia il segno.
Bellissima e veloce l’Alfa Romeo 4C è stata eletta dai lettori della rivista specializzata tedesca “Auto Zeitung” vincitrice della categoria Sportscars/Imported” con il 17,2 % dei voti, precedendo altrettanto veloci e belle automobili quali la nuovissima Jaguar F-Type e l’Aston Martin V8 Vantage.
Un premio che elogia le caratteristiche tecniche dell’Alfa Romeo 4C, una coupé due posti secchi, prodotta a Modena negli stabilimenti Maserati.
Trazione posteriore, motore in posizione centrale, l’Alfa Romeo rappresenta lo stato dell’arte nelle prestazioni e nell’handling, per via della sua straordinaria potenza e di un peso estremamente contenuto.
Il motore che spinge la Alfa Romeo 4C è un 4 cilindri in linea turbocompresso di 1,7 litri che eroga una potenza massima di 240cv, un valore che abbinato ad un peso di soli 892kg si rivela cuore di prestazioni esaltanti: i 100 km/h vengono coperti con partenza da fermo in soli 4,5 secondi e la velocità massima risulta pari a 258 km/h.
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025
- Prezzi pneumatici, da cosa dipendono e come possono variare durante l’anno - 12 Marzo 2025
- Cosa vuol dire noleggio a lungo termine - 12 Febbraio 2025