App Europcar
Realizzata con il supporto di un team internazionale, l’innovativa applicazione – unica su Facebook nel mondo dell’autonoleggio – rappresenta per Europcar uno concreto strumento di relazione con la clientela.
Da PC o da dispositivo mobile, l’accesso alla App avviene dalla pagina Facebook di Europcar Italia: è sufficiente cliccare sull’icona SPORTELLO CLIENTI per scegliere il servizio desiderato.
Per tutte le richieste relative a un noleggio in corso o già effettuato basta selezionare il Servizio Clienti; per le informazioni sui costi delle soluzioni Europcar e per ricevere assistenza sulle prenotazioni si deve invece scegliere l’opzione Call Center; e, infine, per prenotare un auto serve solo un click per essere ‘linkati’ alla pagina prenotazioni del sito www.europcar.it
Dopo la compilazione dei dati richiesti da un breve form up integrato, la domanda di assistenza effettuata attraverso la nuova App di Facebook viene acquisita in modo automatico dagli operatori del Servizio Clienti e del Call Center di Europcar che interverranno con efficienza e velocità, mettendosi in contatto telefonico con l’utente.
A livello tecnico la nuova App SPORTELLO CLIENTI Europcar utilizza un indirizzo IP certificato che consente l’integrazione con le più recenti Api di Facebook e, al tempo stesso, riduce a zero il rischio di spam. Inoltre, è sviluppata in modo da consentire al CRM di Europcar di acquisire automaticamente le richieste degli utenti, senza nessun intervento umano, riducendo i tempi di risposta e incrementando drasticamente l’efficacia del servizio.
Più efficiente, più intelligente e più veloce, dunque, ma soprattutto più social, è da oggi l’assistenza garantita da Europcar ai propri clienti. Grazie alla capacità di semplificare la relazione tra utente e azienda, la nuova App contribuirà a rendere la pagina Facebook di Europcar sempre più una community di riferimento, dove condividere esperienze di viaggio e scoprire in anteprima le numerose offerte, novità e promozioni di noleggio.
Dice Marco Brotto Rizzo, responsabile marketing di Europcar Italia: “Questo innovativo servizio ci vede precursori, nel nostro segmento di mercato, per quanto riguarda il presidio attivo sui social media e intende incrementare la customer satisfaction e accrescere l’engagement della nostra pagina Facebook. Si tratta di uno strumento che ci aiuterà nel concreto a gestire proattivamente i diversi complaint che, fino ad ora, venivano postati nel nostro wall. La nostra attenzione e lo sviluppo di una comunicazione ‘social’ conferma la volontà di Europcar di essere vicina al cliente in ogni sua esigenza di mobilità, secondo l’ormai consolidata mission Moving Your Way”.
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