Nuovo Yamaha WR450F kit Replica m.y. 2014
E proprio da questa significativa esperienza fatta sul campo che Yamaha è partita per regalare a tutti gli enduristi una versione “pronto gara” vitaminizzata a dovere e resa ancora più speciale grazie ai numerosi dettagli che le danno un’impronta Racing: nasce cosi il nuovo WR450F kit “Replica”. Con una grafica dedicata che ne enfatizza la dinamicità grazie al tradizionale logo a scacchi, marchio di fabbrica del brand nipponico, l’enduro tre diapason è caratterizzato da una speciale sella realizzata in due differenti tipi di materiale antiscivolo per offrire più grip al pilota, quando e dove serve. I paramani bianchi completano la linea e proteggono da urti e sassi.
Le competizioni enduro, si sa, non sono fatte solo di vittorie e sorrisi. Spesso, soprattutto nelle situazioni più difficili, capita la scivolata o l’urto con le rocce. Per difendersi da questi contatti il nuovo WR450F kit “Replica” è stato accessoriato con gli indispensabili pararadiatori realizzati su misura e con una nuova cruna realizzata in materiale plastico, più leggero e soprattutto deformabile in caso di impatto senza compromettere il passaggio della catena. La trazione è assicurata dalle coperture Metzeler Six Days che garantiscono il perfetto grip in ogni situazione.
Una volta in sella si avverte subito un grande senso di leggerezza e snellezza, dovuta al nuovo serbatoio in alluminio, lo stesso impiegato dal Miglio Racing Team, che rende il WR450F più “magro” tra le gambe, connotandolo come un prodotto assolutamente Factory. Factory, nel mondo delle competizioni, significa anche “su misura del pilota”, perché l’obiettivo di ogni team è, in primis, “cucire” la moto sulle esigenze del proprio rider. Nel caso del nuovo WR450F kit “Replica” il compito viene assolto dall’essenziale Power Tuner, un vero e proprio Uovo di Colombo, utilizzato con profitto anche dallo stesso Miglio Racing Team tra una Speciale e l’altra, che permette con pochi gesti di personalizzare la mappatura del motore cosi da ridisegnare l’erogazione della potenza, andando ad aggiungere o togliere “cattiveria” in base alle necessità.
Infine il codino, snello e leggero, ma non posticcio, reso esclusivo dal porta targa in carbonio, che funge anche da rinforzo per il parafango. Nel caso la giornata fosse una di quelle particolarmente fangose non ci si dovrà più preoccupare di guardarsi alle spalle, ma solo essere concentrati su come affrontare il prossimo ostacolo a gas spalancato.
Prezzo di listino: 9.490 € f.c. (con IVA corrente al 21%)
Disponibilità: Ottobre 2013
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024