Secondo posto per Alonso al GP di Singapore
Sia Fernando che Felipe hanno preso il via con pneumatici SuperSoft. Allo spegnersi del semaforo Alonso è stato autore di un ottimo spunto, che gli ha permesso di guadagnare ben quattro posizioni sfilando terzo alla prima chicane. Massa ha ceduto una posizione al compagno di squadra, ma ha superato la Mercedes di Hamilton, sorpasso che gli ha consentito di mantenere la sesta piazza.
Felipe ha effettuato il primo pit-stop al dodicesimo passaggio, passando alle gomme Medium, seguito due giri dopo da Fernando che ha optato per le stesse coperture. Al venticinquesimo passaggio è entrata in pista la Safety-Car, e sia Alonso che Massa sono rientrati ai box per il secondo pit stop. Lo spagnolo ha puntato su un set di pneumatici Medium, mentre Massa è tornato in pista scegliendo la mescola SuperSoft. Al giro 42 Massa ha effettuato l’ultimo cambio gomme, montando il set di gomme Medium con cui ha concluso l’ultima parte di gara. Alonso ha invece proseguito senza soste, coprendo ben trentasei giri con le stesse gomme. Una strategia che ha consentito al pilota spagnolo di mantenere la seconda posizione, tagliando il traguardo dietro il vincitore Sebastian Vettel e davanti a Kimi Raikkonen.
La fase finale del Gran Premio di Singapore ha premiato anche la rimonta di Felipe Massa. Il brasiliano dopo l’ultima sosta è tornato in pista in quattordicesima posizione, iniziando una progressione che lo ha portato fino al sesto posto finale.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024