Dopo un weekend difficile in Turchia in cui Carlos Checa è rimasto vittima di una grave caduta, il pilota ufficiale del Team SBK Ducati Alstare, dopo gli ultimi esami a cui è stato sottoposto dai medici in Spagna, ha saputo di aver subito anche una frattura del bacino. Un brutto colpo per il portacolori del Team SBK Ducati Alstare, che dovrà affrontare un intervento chirurgico ed un periodo di recupero di almeno dieci settimane.
In occasione del dodicesimo round del Mondiale Superbike, disputatosi lo scorso weekend sul circuito di Istanbul Park in Turchia, Checa è rimasto vittima di una brutta caduta occorsagli durante le prove libere del venerdì. I medici della Clinica Mobile, che subito hanno assistito il pilota, hanno rilevato una contusione al torace alto e una sospetta frattura dello scafoide della mano sinistra. A causa dell’infortunio Checa non ha potuto prendere parte alle prove e alla gara, rientrando domenica mattina in Spagna per sottoporsi immediatamente a visite più approfondite, prima col Dott. Turmo del centro CAR e poi dal Dott. Mir.
Purtroppo la diagnosi di oggi ha, ulteriormente, complicato il quadro clinico. Lamentando fatica e dolori a camminare, il Dott. Mir, che lo segue in questa delicata fase, ha sottoposto Carlos ad ulteriori accertamenti medici che oltre ad una frattura al Radio della mano sinistra, purtroppo, hanno rilevato una frattura del bacino all’altezza dell’attacco della testa del femore. L’intervento è programmato per mercoledì 18 settembre; sara’ il Dott. Ribas della clinica Dexeus, un collega del Dott. Mir, ad operare domani. A questo seguirà un inevitabile e lungo periodo di recupero che non prevede purtroppo il suo rientro in pista entro la fine della stagione.
Ultimi post di Redazione ReportMotori.it (vedi tutto)
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024