EQUIP AUTO 2013
Provenienti dal mercato della riparazione e della manutenzione ordinaria, della carrozzeria, dei pneumatici, del controllo tecnico e del lavaggio, numerosi reti aftermarket confermano la loro scelta strategica di partecipare al salone. Acoat Selected, Autodistribution, Autolia (AGRA & Proximeca), Autovision, Axial e Best Repair, Checkstar, Dentmaster, Euromaster, Midas, Norauto, Motaquip, Point S, Precisium Groupe, e Speedy saranno all’appuntamento del post vendita con la determinazione di :
– promuovere il loro marchio,
– dinamizzare gli scambi con i componentisti e i loro fornitori,
– mobilitare i loro aderenti e affiliati,
– promuovere l’adesione di nuovi aderenti …
Ognuno si esprime sulla propria strategia e le proprie ambizioni :
Bruno Pourret, Responsabile del Network di carrozzerie, Acoat Selected in Francia : “La nostra partecipazione al salone conferma la posizione del network sul mercato della riparazione-carrozzeria. Acoat Selected si differenzia grazie a un programma molto completo e articolato attorno a 10 packs che permettono ai propri associati di rafforzare le loro performance e la loro attrattività. EQUIP AUTO é l’occasione per incontrare tutti i protagonisti del post-vendita dell’automobile : riparatori, distributori, tecnici e componentisti…E di presentare agli associati Acoat Selected le ultime innovazioni tecnologiche SIKKENS per una migliore reddititività”
André Brutinel, Presidente, Autolia Group : “Ci associamo alla dinamica di valorizzazione della professione e delle competenze promossa da EQUIP AUTO. Per la prima volta dalla sua creazione Autolia sarà presente al Salone, con un proprio stand destinato ad accogliere i suoi associati. I 3 organizzatori che costituiscono Autolia, AGRA, Flauraud e TF saranno presenti all’appuntamento, per condividere i nostri valori e presentare i nostri punti di forza – Rapporto umano, Coesione e Indipendenza. Questo appuntamento costituisce per noi una vera opportunità per incontrare i nostri futuri associati e rafforzare le nostre relazioni ».
Yannick Savina, Direttore Marketing e Tecnico, Autodistribution : “EQUIP AUTO é un evento prioritario per la nostra professione e come ad ogni edizione, prepariamo la nostra partecipazione con una grande attenzione. Quest’anno, abbiamo riunito tutte le nostre insegne e servizi in un unico stand per poter offrire ai visitatori una visione d’insieme della nostra offerta e riaffermare la nostra posizione di specialista della distribuzione di pezzi di ricambio per i veicoli pesanti e per la riparazione automobilistica indipendente”.
Hervé de Labriffe, Direttore Generale, Autovision : “Per noi é indispensabile essere presenti all’appuntamento della famiglia Post Vendita Automobile. Le nostre professioni sono collegate, noi controlliamo, essi riparano ! Il controllo tecnico genera fatturato per tutte le reti di manutenzione e riparazione. E’ logico per noi essere presenti. Una partecipazione che ci vede affiancare gli attori della sicurezza stradale presenti anch’essi a EQUIP AUTO“.
Stéphanie Jalbaud, Responsabile Marketing – Comunicazione, Axial e Best Repair : “L’Edizione 2013 del Salone EQUIP AUTO sarà per noi la prima vera occasione per far partecipare gli associati dei nostri due marchi Axial e Best Repair a un evento comune. E l’opportunità di riunire i nostri aderenti Best Repair nell’ambito di un seminario a Parigi sul tema della filiera post vendita automobile”.
Philippe Spica, Responsabile dello sviluppo della rete, Checkstar in Francia : “Con 4.500 officine nel mondo Checkstar fa parte dei principali network di riparatori indipendenti. Presente per la prima volta a EQUIPAUTO, Checkstar presenterà i punti di forza di questo concetto che ben si adatta alle necessità dei riparatori francesi. Riparatori e distributori alla ricerca di una partnership nel network potranno conoscere meglio gli elementi esclusivi che caratterizzano Checkstar (Segnaletiche, strumenti per la diagnostica, impianti di climatizzazione, software per l’identificazione e la riparazione, formazione)”.
Alexandre Sabet d’Acre, Direttore Generale, Dentmaster : “EQUIP AUTO rappresenta per noi un’ opportunità per consolidare le nostre relazioni clienti e rafforzare la nostra immagine di specialista della riparazione rapida presso i professionisti dell’automobile. E’ l’occasione per presentare le nostre innovazioni, come la nostra struttura di carrozzeria mobile che ha registrato un’evoluzione nel corso degli ultimi due anni. Presenteremo questa ultima versione e tutti i vantaggi che quest’innovazione offrirà ai nostri clienti. Speriamo anche di convincere dei futuri clienti e affiliati di questo settore del futuro ».
Arthur Le Tarnec, Responsabile Franchising, Euromaster : “Nonostante una congiuntura complicata, siamo fiduciosi e rafforziamo la dinamica di Franchise Euromaster. Il Salone EQUIP AUTO rappresenta per noi un’occasione supplementare per incontrare dei potenziali candidati e presentare loro i contenuti della nostra offerta che è articolata attorno 3 assi: marketing, accompagnamento e sviluppo del business. Gli affiliati dispongono degli identici strumenti e metodi di lavoro delle succursali Euromaster e beneficiano del sostegno di un’insegna forte, filiale del Gruppo Michelin”.
Isabelle Mirocha, Responsabile del recruitment franchising, Midas : “L’obiettivo della nostra partecipazione é molto chiaro. Noi desideriamo incontrare dei candidati potenzialmente interessati a un’attività in franchising e EQUIP AUTO é un’opportunità per incontrare i migliori protagonisti del settore. Presentando questo nuovo concept di franchising , i nostri servizi e le nostre innovazioni, desideriamo associare il più gran numero di riparatori alla nostra dinamica professionale per rispondere alle necesiità del mercato e affiancarli nella diversità dei servizi”.
Matthieu Foucart, Direttore Generale, Norauto Franchise : “Norauto risponde presente al Salone EQUIP AUTO per incontrare gli operatori del settore automobile desiderosi di aprire un’attività e presentare loro l’insegna e le possibilità di far parte del network in qualità di affiliati. Sarà, inoltre, l’occasione per presentare i team responsabili del franchising e di esporre le innovazioni che Norauto crea per rispondere all’evoluzione delle necessità degli automobilisti”.
Charles Sirot, Responsabile del network, Motaquip Car Service : “La nostra presenza al salone EQUIP AUTO é primordiale nell’ottica della strategia di sviluppo della nostra insegna poiché é il momento privilegiato per incontrare i riparatori e presentare l’integralità del dispositivo, gli strumenti e la strategia del nostro network Motaquip Car Service”.
Christophe Rollet, Direttore Generale, Point S : “Noi partecipiamo a EQUIP AUTO da numerose edizioni. La strategia dell’insegna.: essere presenti per incontrare personalmente i nostri associati, fornitori e potenziali partner… e grazie alla dimensione internazionale del salone avvicinarci ai nostri partner internazionali. La nostra presenza continua a un appuntamento come EQUIP AUTO conferma la dinamica di Point S sul mercato della manutenzione dei veicoli e la volontà di progredire”.
Florence Galisson, Direttrice Marketing, Precisium Groupe : “Partecipiamo al salone da parecchi anni. E’ un appuntamento importante per il nostro gruppo, un luogo d’incontro per i nostri distributori e i nostri network officina e carrozzeria. Quest’anno, ci impegneremo per ricevere un gran numero di visitatori e valorizzare la dinamica della nostra insegna “.
René Prévost, Direttore Generale del Franchising, Speedy France. : “La nostra insegna Speedy, specialista della diagnostica e della manutenzione per le automobili di tutte le marche, ha l’obbligo di essere presente a un appuntamento imperdibile come il Salone EQUIP AUTO. Nel contesto attuale, , mi sembra primordiale mantenere la posizione di leadership sul mercato automobilistico “.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024