Piccola nella cilindrata. Per il resto la nuova 125 Duke è irresistibilmente cool! L’aspetto e le soluzioni tecniche da naked raggiungono la piena maturità con uno dei terminali che MIVV gli ha dedicato: GP corto, SUONO e GHIBLI, con ulteriore scelta sui materiali. Queste soluzioni si sposano anche con la Duke da 200 cc!
In MIVV hanno dedicato tempo ed energie a questa KTM. Perfettamente centrata per il pubblico giovane, meritava senza dubbio un’attenzione particolare. I test del produttore, atti a definire il perfetto accoppiamento tra gli impianti completi scelti e il raffinato mono 4T a iniezione della KTM 125 Duke 2013, hanno chiarito che si poteva ottenere di più, a livello di potenza e coppia, per la gioia degli smanettoni e di chi, amante della meccanica sofisticata e delle soluzioni aftermarket di pregio, fatica a trovare aziende interessate alle piccole cilindrate stradali. Abbiamo messo “sul podio” la 125cc ma in effetti va indicato che gli scarichi di seguito descritti sono perfettamente adattabili alla Duke da 200 cc.
In sostanza le soluzioni targate MIVV sono ben tre: scarico completo con il terminale sportivo corto GP (in carbonio, titanio o steel black), con l’evergreen SUONO (in versione inox con coppe carbonio e steel black) e infine con il sinuoso GHIBLI (in inox).
Le immagini parlano da sole: ogni proposta aggiunge personalità all’insieme estetico. Quanto alle performance, i tre impianti si equivalgono. Nel senso che i risultati ottenuti al banco sono molto simili ed enfatizzano un incremento di coppia e potenza ai medi regimi.
E questo vale anche per chi possiede una 125 Duke antecedente all’ultima versione (a partire dal 2011).
PREZZI AL PUBBLICO:
GP: titanio e carbonio 567 euro; steel black, 506 euro.
SUONO: inox con coppa carbonio 652 euro; steel black 712 euro.
GHIBLI: inox 543 euro.
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