Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) è pronto per il prossimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, in programma questo fine weekend al celebre Nurburgring.
Al Ring, Tom Sykes nel 2011, ottenne il suo primo successo nella competizione a termine di una gara notevolmente condizionata dalla pioggia. Da allora, il rendimento di Sykes è andato notevolmente migliorando, con successi e piazzamenti a podio più frequenti ed il Titolo Piloti sfiorato lo scorso anno.
Tom Sykes, in lizza anche quest’anno per la vittoria finale, è attualmente al secondo posto in classifica con soli tredici punti da recuperare sul leader Sylvain Guintoli, nonostante il difficile round inglese, che lo ha visto fuori dal podio in entrambe le gare. Finite le vacanze estive, Sykes è ansioso di tornare in pista per affrontare l’ultima parte di stagione: i round ancora da disputare sono cinque, vista la recente cancellazione della trasferta indiana.
“Non vedo l’ora di tornare in pista questo fine settimana in Germania”, ha detto Tom Sykes. “Ho parlato con il mio capo tecnico Marcel Duinker ieri sera e devo dire che le tre settimane di pausa hanno giovato. Sono rimasto a casa ma non ho smesso di allenarmi, visti gli impegni ravvicinati del mese di settembre. Sono pronto ed in forma, lo stop mi ha permesso di ricaricare le batterie. Il Nürburgring mi piace e la ZX-10R si adatta bene alle sue caratteristiche, in passato abbiamo fatto bene su questa pista”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024