Nexus 7
“Sulla scia del successo ottenuto con il primo Nexus 7, siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con Google”, ha affermato Jonney Shih, presidente di ASUS. “Il nuovo Nexus 7 offre agli utenti la più recente tecnologia mobile e crea un nuovo punto di riferimento per i tablet”.
“Insieme ad ASUS, abbiamo preso ciò che gli utenti hanno più amato del primo Nexus 7 e lo abbiamo reso ancora migliore,” ha sottolineato Sundar Pichai, Senior Vice President di Android, Chrome e Apps di Google. “Ora è più sottile, più leggero e più veloce, con la migliore risoluzione al mondo in un tablet da 7 pollici: a casa, in un bar o in aeroporto, il nuovo Nexus 7 è potente, portatile e creato per soddisfare le esigenze degli utenti”.
Grazie a un display da 7 pollici Full HD con oltre 2,3 milioni di pixel per un’incredibile risoluzione di 323ppi (pixel per pollice), il nuovo Nexus 7 assicura una qualità d’immagine senza pari per applicazioni, giochi, libri e film. La tecnologia ASUS TruVivid assicura colori luminosi e brillanti, mentre la tecnologia IPS offre ampi angoli di visualizzazione di ben 178 gradi. Il vetro antigraffio Corning Glass e un rivestimento antiscivolo esterno rendono il nuovo Nexus 7 robusto, mentre lo spessore di soli 8,65 millimetri e un peso di appena 290 grammi lo rendono ancora più portatile di un libro tascabile.
Il nuovo Nexus 7 è alimentato da un processore quad-core Qualcomm ® Pro ® Snapdragon S4 con 2GB di RAM per assicurare prestazioni incredibili con consumi ridotti e fino a 10 ore di autonomia: le pagine web vengono caricate rapidamente, i videogiochi girano fluidamente e in modo perfetto, il multitasking è gestito con agilità. La tecnologia audio mobile Cingo di Fraunhofer™, i creatori del formato di codifica MP3 assicura una riproduzione sonora di alta qualità per film e videogiochi.
Il nuovo Nexus 7 è dotato di 2 fotocamere di elevata qualità, una anteriore da 1,2MP e una posteriore con apertura focale di F2.4 e Autofocus da 5MP, ed è ideale per video chat con Google Hangouts e per catturare foto nitide e brillanti, foto panoramiche e video da condividere su Google+. Inoltre, dispone di connessione Wi-Fi dual-band e 4G LTE opzionale per uno streaming video in HD perfetto, navigazione web e download sono incredibilmente veloci.
Il nuovo Nexus 7 è il primo tablet con Android 4.3, la più recente versione della piattaforma mobile più diffusa al mondo, che introduce la funzione Profili limitati per poter decidere quali applicazioni siano accessibili a determinati utenti: per esempio, i genitori possono limitare l’accesso a contenuti per adulti da parte dei propri figli. Android 4.3 supporta inoltre la tecnologia Bluetooth Smart, aprendo le porte alle app mobile che si collegano a nuovi dispositivi come i sensori per le attività fitness.
Il tablet Nexus 7 include anche diverse app Google — come Chrome, Maps, YouTube, Hangouts e Google Now — che sono progettate per il cloud, in modo che tutto sia semplice e operi perfettamente su diversi dispositivi.
Google Play è il modo più semplice per godere di una fantastica gamma di contenuti in modo semplice e veloce: la più ampia collezione di ebook, brani musicali, film e spettacoli televisivi, tutti disponibili in un attimo, per soddisfare le esigenze di qualsiasi utente
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024