Davide Giugliano (Althea Racing Aprilia) è pronto ad affrontare il decimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, che si terrà questo fine settimana al Nurburgring. Il giovane pilota romano punta a riscattare la difficile prova di Silverstone, condizionata in parte da una caduta nella Tissot-Superpole, con tanto di infortunio al piede destro.
La giornata di domenica sulla pista inglese non era andata meglio per Giugliano, fermatosi per un problema tecnico in gara 1 e soltanto sedicesimo al termine della successiva. Per questo motivo, l’ex campione della Coppa FIM Superstock 1000 guarda con attesa al round tedesco, per regalare alla squadra due risultati importanti e raddrizzare le sorti della sua stagione.
“Ho approfittato di questa lunga pausa estiva”, ha detto Davide Giugliano, “per riposarmi e per mantenermi in forma, in vista di queste ultime cinque tappe del Mondiale Superbike. Quello del Nurburgring sarà un round importante, anche perché arriva dopo le gare di Silverstone nelle quali non siamo stati fortunati e non abbiamo raccolto i risultati che ci aspettavamo. La pista tedesca mi piace, anche se lo scorso anno non è andata molto bene, ma in Stock 1000, nel 2011, ho conquistato la pole e ho vinto la gara, facendo anche segnare il giro veloce. Mi piacerebbe fare altrettanto quest’anno e, con l’aiuto della mia squadra, darò il massimo per ottenere i migliori risultati”.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024