Marc Marquez pronto per Brno
È il suo momento e la leadership del Campionato del Mondo MotoGP non sembra pesargli più di tanto. Sa di non essere costretto a vincere, ma la fluidità con cui comanda la RC213V inizia a fare paura ai suoi rivali, Pedrosa e Lorenzo in primis.
I due principali candidati al titolo, almeno sulla carta, sono tornati sul podio a Indianapolis e a Brno dovranno necessariamente provare a mettere pressione sul 93 e, possibilmente, stargli davanti.
Brno potrebbe essere un circuito più adatto alle Yamaha di Lorenzo e Rossi, considerando anche che i due erano qui meno di due settimane fa per provare il cambio , ma anche per mettere a punto le M1 in vista del GP.
Con loro dovrebbe trarne vantaggio anche Cal Crutchlow che a Brno, per altro, trovò lo scorso anno il primo podio in carriera. Nel “gruppo satellite” ci si attende anche il ritorno di Bradl, in ombra a Indy, e la progressione di Alvaro Bautista, vicinissimo alle posizioni di vertice ormai da un paio di GP.
In Ducati rivedremo Michele Pirro al posto dell’infortunato Ben Spies, mentre sarà una buona occasione per provare a cercare continuità a livello fisico per Andrea Iannone. Per il team ufficiale altro GP difficile alla ricerca di colmare il gap con Honda e Yamaha.
Buone notizie per il pubblico ceco che dovrebbe poter assistere alla gara del proprio beniamino Karel Abraham, fuori ad Indy, ma in recupero in vista del GP che più di casa non si può.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024