La nuova versione Business è offerta con un vantaggio cliente superiore al 50%.
I contenuti offerti di serie sono i seguenti: climatizzatore automatico bi-zona, specchietti retrovisori auto-anabbaglianti e ripiegabili elettricamente, fari fendinebbia anteriori, navigatore Business con display da 6,5”, Radio Professional Bluetooth e presa USB / Aux-in, Cruise Control con comandi al volante e funzione freno, PDC posteriore con indicazione acustica e visiva tramite display, cerchi in lega da 16 pollici.
A questa variante possono poi essere abbinati i servizi ConnectedDrive 2013 con SIM integrata nella vettura, quali per esempio E-call con Teleservice, ConnectedDrive Services BMW, Concierge Services (servizio informazioni) e Internet.
La nuova versione è disponibile unicamente sulle motorizzazioni quattro cilindri Diesel della 114d, 116d (anche EfficientDynamics), 118d e 120d nella carrozzeria 5 porte.
Versione xDrive per il modello 118d a 3 e 5 porte ed importanti variazioni della gamma Optional
La gamma dei modelli 118d a 3 e 5 porte si arricchisce di un’importante novità: la versione xDrive, disponibile unicamente con cambio manuale.
La Serie 1 acquisisce la nuova struttura di offerta del ConnectedDrive 2013.
Grazie ad essa, il Cliente può espandere la connettività anche scegliendo la radio professional o il navigatore business. Gli Optional introdotti dalla nuova struttura sono Bluetooth con funzioni estese e Online Entertainment con navigatore Connected Pro. Il primo consente l’installazione di snap-in in post-vendita, la lettura delle email e la consultazione dell’agenda dello smartphone via Bluetooth, Streaming audio via Bluetooth, la possibilità di vedere video da penna USB sul display della vettura ferma, il doppio microfono per ottenere una qualità audio del viva-voce di livello superiore.
L’optional Online Entertainment con navigatore Connected Pro garantisce invece l’accesso e l’ascolto illimitato a più di 12 milioni di brani mp3 per un anno, grazie alla SIM installata sulla vettura che effettua il download sull’hard-disk dell’auto. Inoltre, il cliente ha la possibilità di utilizzare questo abbonamento di un anno anche per ascoltare musica sul suo I-Phone o PC personale.
BMW Italia offre ai propri Clienti un’altra opportunità riguardo le potenzialità del nuovo ConnectedDrive, arricchendo il pacchetto Functional di nuove funzionalità.
Esso prevede due importanti novità: accanto a Cruise Control, Divano posteriore frazionato 40:20:40, Pannello strumenti con funzionalità estese e monitor TFT da 5,7”, Radio Professional con schermo da 6,5”, Bluetooth con USB e Aux-in, vi sono ora Emergency Call e Teleservice, con SIM integrata a bordo veicolo, assoluta novità del segmento.
In questo modo, con la sola Radio Professional è possibile aggiungere l’utile Servizio Informazioni per la richiesta di numeri di telefono e di indirizzi al call-center BMW.
I Clienti potranno inoltre richiedere in dotazione la funzione “Launch Control”, sino ad ora disponibile solo per le vetture M, anche per il cambio automatico sportivo. Essa permette la più rapida accelerazione da fermo compatibile con l’aderenza offerta dai pneumatici e dalla strada su cui ci si trova.
Un’altra novità rilevante riguarda la modalità di guida ECO PRO, arricchita di nuove funzioni. Con cambio automatico, rilasciando l’acceleratore, il motore viene scollegato dalla trasmissione permettendo la modalità di “veleggio” con motore al minimo tipica delle BMW ActiveHybrid. Inoltre, vi è l’integrazione delle informazioni sul percorso provenienti dal navigatore con le indicazioni del quadro strumenti per suggerire al guidatore il momento opportuno in cui rallentare ad esempio prima di un tornante. La temperatura degli specchietti esterni riscaldabili è controllata e ridotta se non necessario e anche la gestione del Cruise Control viene regolata in ottica di risparmio di carburante.
Al fine di incrementare l’offerta di vantaggiose opportunità, BMW Italia inserisce, di serie sulle lines Sport e Urban, la Radio Professional senza alcun aumento di prezzo, regalando così al Cliente un importante contenuto.
Infine, l’ultima novità della gamma BMW Serie 1 riguarda le motorizzazioni 114, 116 e 118 diesel e benzina, sulle quali il prezzo del pacchetto Msport viene ridotto.
Per i Clienti interessati ai contenuti della versione Msport che non desiderano un assetto più rigido, è possibile tuttavia, a costo zero, scegliere l’assetto standard.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024