in

Mercedes-Benz Classic 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz Classic 2014 Magnifici scatti delle vetture Mercedes-Benz realizzati da famosi fotografi e vere opere d’arte create da noti graphic designer. Per gli appassionati di auto d’epoca il calendario Mercedes-Benz Classic rappresenta da molti anni un prezioso esemplare da collezione. Quest’anno agli appassionati del Marchio viene chiesto di inviare le proprie foto via Facebook ed una giuria sceglierà i dodici migliori scatti.

Shooting Stars 2014 –photography from Fans for Fans”: Mercedes-Benz è alla ricerca di dodici scatti d’eccezione da inserire nel calendario Mercedes-Benz Classic 2014. Fotografi per hobby o professionisti del settore: la partecipazione è consentita a tutti coloro che riescano a catturare con l’obiettivo il fascino delle vetture Mercedes-Benz. Soggetto delle foto possono essere auto d’epoca su strada, partecipanti a manifestazioni dedicate in tutto il mondo, oppure anche esposte presso il Museo Mercedes-Benz. Nessun limite alla creatività, salvo che alla Mercedes-Benz ritratta sia affidato un ruolo da protagonista. Ciascuna delle dodici migliori fotografie verrà utilizzata per illustrare un mese del calendario Mercedes-Benz Classic.

Per proprietari ed appassionati di Mercedes-Benz classiche partecipare al concorso è molto semplice: bastano macchina fotografica ed iscrizione a Facebook. Le foto delle classiche o delle youngtimers (vetture costruite in anni precedenti al 1994) dal 14 giungo al 23 luglio 2013 potranno essere caricate mediante un’apposita App sulla pagina Facebook del Museo Mercedes-Benz (http://www.facebook.com/mercedesbenzmuseum). La community Facebook valuterà le opere pervenute in una prima fase di qualificazione. La selezione finale avrà luogo a fine luglio 2013, quando una giuria scelta individuerà i dodici scatti più interessanti per il Calendario Mercedes-Benz Classic 2014 esaminando una rosa di 100 fotografie. Tra i membri della giuria anche il fotografo statunitense Royce Rumsey, vera icona della fotografia di auto d’epoca. Insieme a lui anche Jurymitglied Teymur Madjderey, fotografo e blogger di Colonia che con passione cattura i momenti più entusiasmanti delle manifestazioni dedicate alle classiche, come la Mille Miglia. Oltre a vedere la loro foto inserita nel Calendario Mercedes-Benz Classic 2014, i vincitori riceveranno anche un premio in denaro di 1.000 Euro ciascuno.

Il Calendario Mercedes-Benz Classic 2014 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre di quest’anno presso la boutique del Museo Mercedes-Benz oppure online al prezzo di 29,90 Euro sul sito www.mercedes-benz-classic.com/store

Il Museo Mercedes-Benz è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 18.00. La cassa chiude alle ore 17. Per appuntamenti, prenotazioni ed informazioni aggiornate: dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 18 al numero di telefono 07 11/17 30 000, via e-mail all’indirizzo classic@daimler.com oppure online al sito www.mercedes-benz-classic.com/museum

Suzuki Motor Corporation in MotoGP nel 2015

Secondo una ricerca Quixa…