Valentino Rossi pronto per il Mugello
Valentino Rossi si prepara per la tappa del Mugello, un tracciato impegnativo per conformazione ma anche dal punto di viste delle aspettative che i tifosi del pluricampione del mondo nutrono nei confronti del loro idolo.
Valentino Rossi gioca in casa e questa volta non ci sarà nessuna scusa o sorte negativa, deve andare al podio senza nessun se o ma….
Il secondo posto di inizio stagione a Losail con Rossi in rimonta dalla settima piazza aveva illuso un po’ tutti, protagonista incluso, di poter arrivare all’appuntamento casalingo in perfetta forma per lottare per il premio “gordo”. Così non è stato e per il nove volte Campione del Mondo le ultime tre gare sono state difficili da digerire, soprattutto Jerez e Le Mans, dove contava su un’esperienza enorme e su tracciati “Yamaha-friendly”.
Valentino Rossi arriva ora al Mugello carico sì di aspettative, ma con le idee chiarissime sulle reali chance di questo fine settimana: “Non siamo abbastanza veloci per il momento, soprattutto in condizioni di pista asciutta e dovremo lavorare parecchio per far rendere la moto al massimo”.
“La gara al Mugello sarà durissima, ma fare un buon risultato sarà d’obbligo. Un podio sarebbe bello. Ci saranno tante persone a sostenermi quindi non posso che essere felice di correre in casa. In più amo questa pista ed è fantastico tornarci con Yamaha”.
Valentino Rossi, per la cronaca, ha vinto nove volte in carriera su questo tracciato, sette delle quali consecutive nella classe regina (2002-2008).
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024