Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono pronti al duello sulla pista storica francesce, sarà infatti il circuito di Le Mans ad ospitare la prossima tappa del circus della MotoGP.
I piloti del Team Yamaha MotoGP, si sbilanciano senza alcuna esitazione: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dichiarano apertamente che il tracciato di Le Mans è la pista ideale per esaltare le doti dinamiche e motoristiche della Yamaha M1.
“Le Mans è un circuito speciale e molto diverso rispetto a Jerez,” ha detto Jorge Lorenzo. “Arrivo con molta voglia e con un sacco di lavoro alle spalle grazie ai test post gara in Spagna. Abbiamo capito qual è stato il nostro maggior problema in gara e ora siamo positivi”.
“In Francia ho sempre fatto bene basti pensare allo scorso anno quando ho vinto sul bagnato con un distacco abissale sul secondo. Una gara perfetta, senza errori su un tracciato complicatissimo in quelle condizioni. È una pista favorevole a me e alla M1”.
Buone sensazioni anche per Valentino Rossi, alla ricerca di più continuità nelle prime posizioni. “Le Mans è un buon tracciato per me, sono salito sul podio qui anche negli ultimi due anni, sull’asciutto e sul bagnato. Speriamo di fare bene anche cn Yamaha, perché è una pista ottima per la M1”.
“Ovviamente il clima sarà fondamentale a Le Mans, potrebbe essere freddo e bagnato, quindi aspettiamo e vediamo. Lavoreremo come sempre al massimo e poi vedremo”.
Sia Jorge Lorenzo che Valentino Rossi correreranno questo fine settimana con un logo speciale questo fine settimana che renderà omaggio alla leggenda Yamaha Jean Claude Olivier, che ha perso la vita in un incidente all’inizio di quest’anno.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024