Trofeo Abarth Selenia Europa 2013
Il calendario continentale si compone di tre eventi validi anche per il Trofeo Abarth Selenia Italia – Redbull Ring in Austria, Varano e Monza – e si completa con le gare di Digione (12 maggio), Nurburgring (2 giugno) e Spa-Francorchamps (8 settembre)
In ogni evento vengono disputate due gare di 25′ più un giro e il relativo turno di qualificazione da 40′.
Un totale di 2.000 chilometri in circuito che vedranno protagoniste le Abarth 695 Assetto Corse e le Abarth 500 Assetto Corse. Vetture che, per il loro ridotto costo di gestione e la grande competitività e affidabilità, hanno finora permesso a molti piloti di esordire nelle competizioni e di mettersi in luce. Tra loro, quest’anno anche i partecipanti a Make it Your Race, il talent show proposto in prima mondiale da Abarth durante la passata stagione. Nel 2012, infatti Abarth ha realizzato il sogno degli aspiranti piloti – 30.000 candidati e 106 selezionati – che si sono sfidati per scendere in pista in una gara da professionisti. I 6 finalisti, provenienti da 6 diverse nazioni europee, si sono cimentati nella finale di Franciacorta.
Ora questa loro prestazione avrà un seguito, dal momento che nel 2013 Abarth ha deciso di regalare ai 6 finalisti del Talent Show dell’edizione 2012 – provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Svizzera, Benelux e Italia – una vera stagione da piloti professionisti all’interno del Trofeo Abarth Selenia Benelux. I ragazzi si sfideranno in 5 prestigiosi circuiti europei, tra cui Nurburgring e SPA, per aggiudicarsi il titolo dello speciale “Trofeo Make it your race”
Al termine di ogni week-end di gara sarà premiato il migliore di loro e aggiornata la speciale classifica. Si tratterà di una vera sfida all’interno del Trofeo Abarth Selenia Benelux. Gli ex-ragazzi del Talent Show2012 concorreranno infatti anche ai premi finali di tappa e di campionato contro tutti gli altri pro-driver iscritti.
Make it your race non è solo pista; è spettacolo e insieme racconto delle emozioni di ragazzi che inseguono la propria passione. Per questo l’avvicinamento a ognuno dei week-end di gara, le prove libere, le qualifiche e le gare saranno oggetto di un racconto live dei ragazzi, che il pubblico potrà seguire sul blog ufficiale del racingAbarth: http://teamabarth.tumblr.com/ oltre che direttamente su Twitter e Instagram con questi hashtag: #topdrivers #miyr #abarth.
L’iniziativa viene presentata questo fine settimana a Digione in occasione della gara d’apertura del Trofeo Abarth Selenia Europa, con una sfida tra i testimonial di Make it Your Race: Arturo Merzario, Margot Lafitte, Tiffany Chittendale, Christian Menzel e Yoshiki Ohmura
Per l’edizione 2013 le selezioni del reality show sono state aperte e 8.500 candidati provenienti da 10 nazioni europee si stanno già sfidando sul web per essere notati dalla giuria del programma. Resta tempo fino al 15 luglio per iscriversi ed entrare a far parte del team Abarth puntando alla finale di Monza del 20 ottobre 2013.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024