TomTom annuncia oggi la partnership con TripAdvisor, il portale di viaggi più grande al mondo* al quale, da oggi, verranno concessi in licenza i nuovi Servizi Globali di Geo-codifica, per integrare la metodologia di localizzazione altamente accurata sia all’interno del sito che nelle applicazioni. Questo accordo fornirà ai 200 milioni di visitatori mensili di TripAdvisor** i migliori dati relativi al posizionamento di hotel o ristoranti con estrema precisione, sia per quanto riguarda la pubblicazione sul portale che le recensioni
Grazie al Servizio di geolocalizzazione di TomTom, verrà ottimizzato il posizionamento di tutti gli hotel, le abitazioni, i ristoranti e i bar segnalati sul sito TripAdvisor. Invece di utilizzare il codice postale per indicare la posizione, tutti gli indirizzi saranno convertiti automaticamente in coordinate sulla mappa, rendendo il posizionamento più preciso e i luoghi più semplici da raggiungere.
“Con oltre 100 milioni di recensioni e opinioni pubblicate sul sito TripAdvisor, riteniamo fondamentale che tutti gli utenti siano in grado di rintracciare la posizione esatta delle strutture indicate, e che sia garantito l’accesso ai dati più accurati delle location, perché le recensioni risultino il più complete possibile” afferma Nathan Clapton, Vice President partnership mobile per TripAdvisor. “Grazie ai Servizi di localizzazione di TomTom siamo certi di poter offrire a tutti i nostri utenti le informazioni più precise“.
Il Servizio di geolocalizzazione di TomTom include i numeri civici, gli indirizzi, le vie e il riconoscimento dei codici postali di oltre 50 paesi, e fornisce a TripAdvisor una copertura pressoché totale dei dati di localizzazione, grazie all’alta precisione della tecnologia TomTom su cui gli utenti TripAdvisor potranno sempre contare.
“Siamo entusiasti che TripAdvisor abbia scelto i nostri Servizi per ottimizzare le informazioni sul sito” spiega Charles Cautley, Managing Director Automotive & Licensing di TomTom. “Abbiamo la possibilità di inserire, nel vero senso della parola, gli indirizzi direttamente sulla mappa e questo rappresenta il punto cardine del crescente mercato di Servizi di geolocalizzazione, oltre a essere una soluzione precisa e intelligente volta al posizionamento delle strutture”.
TomTom è una delle aziende leader a livello mondiale dotata di una piattaforma di servizi di localizzazione cloud-based estremamente avanzata, che permette agli sviluppatori di avere facile accesso ai contenuti delle mappe e ai servizi software. Grazie al Servizio di geolocalizzazione si potranno avere a disposizione contenuti e strumenti per la creazione di applicazioni di localizzazione per i diversi mercati, dal consumer alle imprese fino alle pubbliche amministrazioni.
TomTom, in quanto pioniere del servizio all’interno del crescente mercato dei servizi di geolocalizzazione, prevede una soluzione web globale di geocodifica, che offre una localizzazione a blocchi in 52 Paesi.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024