Edoardo Molinari, esponente di spicco del golf italiano e testimonial di KIA Motors Italy dal 2010 per tutte le attività del marchio coreano legate al golf, sarà brand ambassador Kia anche per il 2013 e 2014.
“Sono molto felice di essere stato nuovamente coinvolto nella Kia Golf Cup – dichiara Edoardo Molinari – e auguro buona fortuna a tutti i partecipanti delle tappe di qualificazione”.
La casa automobilistica coreana, che organizza ogni anno l’esclusivo torneo di golf Kia Golf Cup, ha rinnovato la sua fiducia al campione azzurro che rappresenterà Kia sui campi internazionali e offrirà delle sessioni “private” con giornalisti e ospiti di Kia in occasione del Molinari Day, che si svolgerà anche quest’anno durante la finale della Kia Golf Cup nella prestigiosa location del Royal Park di Torino.
La Kia Golf Cup, giunta quest’anno alla sua decima edizione, ha avuto inizio il 28 aprile presso il Circolo Golf Ugolino di Firenze, con alcune interessanti novità. La Kia Golf Cup è un circuito di 5 tappe strutturato sulla formula a 18 buche Stableford, con tre categorie di handicap nel quale vengono premiati i primi 3 Netti per categoria, il primo Lordo, la prima Lady, il primo Senior e il primo Ospite Kia.
Parteciperanno alla finale nazionale i tredici premiati di ogni tappa che rappresenteranno il circolo di qualificazione e concorreranno sia per la vittoria individuale – 1° categoria netta, 2° categoria netta, 3° categoria netta, 1° Lordo e 1° Ospite KIA – sia per la vittoria a squadre nel Challenge Kia – attraverso la somma dei migliori 6 score netti per team. Il trofeo andrà per un anno al Circolo vincitore dell’edizione 2013, la vittoria per 3 volte da parte di un Circolo aggiudicherà il trofeo in via definitiva.
Le tappe:
28 aprile, Florence Golf Club Ugolino (FI)
26 maggio, Circolo del Golf di Roma Acquasanta (RM)
30 giugno, Golf Club Monticello (CO)
1 settembre, Golf Club Verona (VR)
29 settembre, Golf Clube Le Rovedine Milano (MI)
Finale Nazionale e Molinari Day:
6 ottobre, Royal Park I Roveri Golf Club (TO)
Kia Motors Italia arricchirà la Kia Golf Cup con due premi speciali per ogni tappa, la “Hole in One” e un Charity Par Contest. La casa coreana ha deciso di devolvere in beneficenza la somma che sarà raccolta attraverso un Par Contest alla buca 7 di ogni tappa, mettendo a montepremi € 30 per ogni giocatore che a tale buca otterrà il Par netto o meglio. Kia ha scelto la buca 7 perché 7 è il numero simbolo che rappresenta gli esclusivi 7 anni di garanzia che solo Kia offre. In occasione della finale che si terrà presso il Royal Park “I Roveri” il Circolo che si aggiudicherà il Challenge Kia selezionerà la Onlus a cui destinare il montepremi messo a disposizione.
Ultima ma non meno importante novità dell’anno sarà il premio del “Hole in One”. In ogni tappa, compresa la finale nazionale, il primo che riuscirà a chiudere la buca con un colpo si aggiudicherà l’eccezionale premio messo in palio: una Kia Sportage, il SUV-crossover fuori dagli schemi.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024