Sykes vince in gara 1 ad Assen
Il 27enne inglese riporta una Kawasaki sul gradino più alto del podio dopo 7 lunghi anni: nel 2006 fu infatti il connazionale Chris Walker a conquistare il successo sulla pista olandese in Gara 1.
Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) ha chiuso in seconda posizione dopo un bel sorpasso alla curva 13 ai danni di Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team). Nel terzetto in lotta per il secondo posto anche Eugene Laverty, compagno di squadra Guintoli, più in difficoltà nel finale rispetto ai piloti che lo hanno preceduto sul traguardo.
Quinto posto alla bandiera a scacchi per Loris Baz (Kawasaki Racing Team), a precedere un Davide Giugliano (Althea Racing Team) molto competitivo nelle fasi iniziali, ma sempre più in difficoltà nel prosieguo della corsa.
Gara sfortunata per BMW, con Chaz Davies che si è dovuto schierare in ultima fila dopo la caduta del warm-up e del conseguente lavoro frenetico del suo staff, che è riuscito comunque a ricostruire la BMW S 1000 RR permettendo al gallese di prendere parte alla corsa. Davies è stato autore di un’ottima rimonta fino alla settima posizione finale. E’ andata peggio a Marco Melandri, fermato da un problema tecnico durante il giro di warm-up e costretto a gettare la spugna prima ancora della partenza.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024