Marc Marquez c’è!
Dopo un week end all’insegna del suo dominio, dalle prove libere al warm up, Marc Marquez conquista la sua prima vittoria nella massima classe del Motomondiale.
Il pilota spagnolo in sella alla sua Honda RC213V, dopo un inizio gara all’insegna dell’inseguimento al suo compagno di squadra, Dani Pedrosa, Marc Marquez in una staccata al limite supera agevolmente Dani, portandosi così al comando della gara ed impartendo un ritmo di gara pazzesco.
Terzo gradino del podio per Jorge Lorenzo: il pilota spagnolo consapevole delle difficoltà che la sua Yamaha M1 avrebbe incontrato su questo circuito, ha tentato fino alla fine di contenere il distacco dal duo Honda.
Ottima gara anche per Crutchlow, seguito da Bradl e da Valentino Rossi, quest’ultimo a causa di un non perfetto setting della sua moto e delle difficoltà nell’impostare in curva l’anteriore della sua moto, non è riuscito ad andare oltre la sesta posizione.
Da segnalare la gara di Andrea Dovizioso, settimo e Nicky Hayden, nono: una pista questa che è sempre stata ostica per le Ducati.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024