Arrow presenta la nuova linea di terminali X-Kone.
Di derivazione racing, sezione cilindro/conica, interni in acciaio inox, corpo silenziatore in Nichrom (lega di acciaio inossidabile) satinato, nuovo fondello in carbonio. L’esuberante suono viene “domato”, ai fini omologazione, grazie a materiali fonoassorbenti appositamente studiati.
Arrow non si è risparmiata per rendere questo terminale, completamente progettato e realizzato in Italia, estremamente bello, leggero e performante.
I silenziatori X-Kone, sviluppati inizialmente per essere utilizzati su alcuni scarichi della linea Competition e Competition “Full Titanium”, ora sono disponibili per naked e sportive di media cilindrata, in versione omologata, con dB-killer estraibile.
A seconda delle applicazioni, i terminali X-Kone possono essere montati sui collettori originali o sui collettori Arrow, mediante raccordo in acciaio inox e sono fissati alla pedana originale della moto mediante un attacco saldato sul corpo silenziatore.
Il peso del terminale è di circa 2.2kg (circa il 30/40% in meno del silenziatore originale) mentre a seconda del montaggio (slip on sui collettori originali o kit completo con collettori Arrow) le prestazioni sono sensibilmente migliori, con ingombri ridotti.
Il montaggio non richiede modifiche a mappature o l’utilizzo di centraline aggiuntive. E’ consigliabile comunque un controllo dei livelli CO.
Il prezzo proposto è molto competitivo e varia, a seconda del modello, da 309.00 euro a 329,00 euro (consigliato al pubblico Iva esclusa).
Nel sito internet di Arrow (www.arrow.it) potete trovare l’elenco delle moto che installano il nuovo X-Kone.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024