Forse nemmeno se lo era sognato un esordio così, eppure Marc Marquez alla prima in MotoGP non si fa mancare proprio nulla: podio, lotta con Pedrosa (vinta), sfida con Rossi e applausi a scena aperta alla fine.
“A dire la verità sulla griglia ero abbastanza nervoso, la mia prima gara MotoGP! Non credo di essere mai stato così nervoso. Non riuscivo a stare calmo e non ero concentrato come in Moto2. In ogni caso mi sono ricomposto all’ultimo momento. La partenza era molto importante e sapevamo di non dover passare per la parte sporca del tracciato,” ha detto lo spagnolo a motogp.com. “Non sono partito benissimo, ma sono riuscito ad attaccare nei primi giri, superando vari piloti: credo sia stata la chiave”.
Poi un po’ di umiltà, altro segnale del grande campione…”Ho imparato molto dietro a Dani, come anche dietro a Valentino. Lottare con lui è sempre bello da vedere, ma è stata durissima. È un rivale tosto da superare all’ultimo giro. Ci ha battuto questa volta, ma speriamo di imparare da lui e da chiunque vada più veloce di noi”.
Ad Austin, tra meno di due settimane, l’obiettivo non sarà più il podio, anche considerando le prestazioni eccellenti dei test di metà marzo.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024