È giunta l’ora di dare il via a un’altra emozionante stagione ricca di prestazioni adrenaliniche e mozzafiato. E non parliamo solo delle gare di MotoGP, ma anche degli orologi ad esse dedicati. All’inizio della stagione, Tissot, cronometrista ufficiale della MotoGP, lancerà la MotoGP 2013 Collection, la nuova collezione di orologi che saprà tenere tutti in carreggiata durante le corse della nuova stagione.
La collezione ufficiale di quest’anno dedicata alla MotoGP include due orologi Tissot T-Race MotoGP Limited Edition 2013: uno è un modello meccanico disponibile in edizione limitata di 3.333 esemplari, l’altro è dotato di movimento al quarzo ed è prodotto in una serie di 8.888 esemplari.
Entrambi gli orologi mettono in evidenza sia le qualità delle moto stesse sia quelle dei piloti. Il design dinamico e l’aspetto robusto richiamano l’estetica delle moto, compresi alcuni dettagli ispirati ad altrettante caratteristiche delle due ruote, quali i contatori e la composizione in carbonio. La precisione e la passione riflettono invece le qualità degli atleti. La straordinaria accuratezza dimostra anche gli elevati standard che Tissot ha sviluppato negli anni nei sistemi di cronometraggio in qualità di cronometrista ufficiale di MotoGP.
L’ispirazione per questi orologi deriva dalla partnership pluriennale tra Tissot e MotoGP. Pur conservando le qualità di potenza e precisione, per questi modelli è stato studiato un nuovo look che risulta fresco grazie all’uso del blu, colore alla moda. Questi orologi in edizione limitata vengono venduti in un cofanetto a forma di casco, che già da solo rappresenta una vero oggetto da collezione.
François Thiébaud, presidente di Tissot, ha dichiarato: “Tissot è orgogliosa del suo profondo legame e della sua lunga partnership, giunta al tredicesimo anno, con MotoGP. La natura dinamica e serrata di questo sport riflette perfettamente lo spirito del brand. L’ultimo orologio esclusivo dedicato alla MotoGP, il T-Race MotoGP Limited Edition 2013, non celebra solo questa alleanza attraverso alcune caratteristiche delle due ruote, quale il disco dei freni sul quadrante, ma anche il 160° anniversario di Tissot, che con la sua esperienza e precisione è l’azienda numero uno nel cronometraggio. Mentre lo sport si evolve e il cronometraggio si complica sempre più, Tissot resta sempre al passo grazie alle tecnologie più innovative, garantendo la precisione assoluta sia degli orologi che degli strumenti di cronometraggio.”
Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, aggiunge: “Sono molto soddisfatto della pluriennale collaborazione con un brand di successo come Tissot. Tissot ha dimostrato un grande impegno nei confronti della MotoGP, a partire dall’eccellenza e dalla precisione dei servizi di cronometraggio fino ad arrivare all’innovazione evidente nella loro gamma di orologi, compresa la straordinaria e affascinante collezione MotoGP.”
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024