Terminano i test di Austin, Texas, almeno per il team Yamaha Factory con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi che ritroveranno il Circuit of the Americas tra poco più di un mese per il secondo appuntamento del calendario mondiale. Ecco le impressioni dei due piloti Yamaha al termine di questa seconda giornata.
Jorge Lorenzo
“Mi sento meglio oggi. Nell’ultima uscita prima della pausa pranzo abbiamo cambiato il setup della moto e migliorato di alcuni decimi, quindi siamo più vicini ai piloti davanti, anche se non tanto quanto vorremmo. Eravamo troppo morbidi sulle sospensioni per iniziare, ma abbiamo provato con soluzioni più rigide e ha funzionato…f Abbiamo cercato diverse impostazioni, senza nuove componenti, solo giocando con la configurazione e la modifica delle sospensioni e forcelle”.
Valentino Rossi
“Passo dopo passo abbiamo migliorato molto rispetto a ieri, ma abbiamo riscontrato alcuni svantaggi rispetto agli altri, e ora abbiamo bisogno di unire tutti i settori nel migliore dei modi. L’obiettivo era quello di venire qui e cercare di capire la pista per essere pronti per la gara. I nostri concorrenti sono in grado di accelerare più veloce di noi dal tornante e hanno un po’ più di grip, dobbiamo lavorare lì!”
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024