Jeep Onboard, il nuovo progetto legato al mondo del surf firmato dal marchio Jeep.
Jeep Onboard è un format cross mediale che darà modo a cinque surfisti selezionati sul web di vivere unemozionante viaggio al fianco di quattro surfer professionisti invitati da Quiksilver.
Il progetto Jeep Onboard è stato realizzato grazie alla partnership con Quiksilver, azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e dell’attrezzatura tecnica per il surf. La collaborazione tra Jeep e Quiksilver nasce dalla condivisione di valori e dal comune impegno nel promuovere la passione per il surf e per gli sport estremi.
Meta del viaggio, la località di Hossegor, in Francia, conosciuta anche come la mecca del surf. Lo scopo del progetto sarà far scoprire ai cinque partecipanti, attraverso la condivisione con i quattro surfer professionisti,quale tipo di approccio al surf e alle ondesi avvicina di più alla loro personalità. Unviaggio all’insegna del surf, quindi, inteso non solo come disciplina sportiva ma anche come stile di vita che contraddistingue coloro che scelgono di praticarloattivamente. Sarà al fianco dei surfer protagonisti del progetto, l’icona Jeep Wrangler, la 4×4 originale ed autentica che esprime l’anima anticonvenzionale del marchio americano.
La selezione dei cinque protagonisti partirà oggi, lunedì 4 marzo,attraverso l’attività di casting suwww.jeeponboard.com, una sezione dedicata di www.jeep-people.com, la web e social platformper coloro che si riconoscono nei valori Jeep.
I cinque partecipanti non saranno scelti solo in base alle loro capacità atletiche sulle onde.Per partecipare sarà ovviamente necessario essere almeno dei surfisti “praticanti”;ma il surf non sarà l’unico criterio di scelta. La giuria composta da una commissione di testimonial Jeep e Quiksilver terrà infatti in considerazione le motivazioni personali dei singoli candidati e le loro passioni “oltre al surf” come ad esempio la musica, la cucina, la natura. Sarà inoltre importante ai fini della selezione anche il livello di “digitalizzazione” di ciascun candidato, in quanto ognuno di loro dovrà “raccontarsi” non solo attraverso la creazione di un video, ma anche attraverso i propri canali “social” sul web.
La fase successiva del progetto si articolerà nella produzione di una docu-fiction sul mondo del surf che racconterà attraverso otto episodi il viaggio e l’esperienza vissuta dai nove surfer. Ambientata ad Hossegor, la docu-fiction avrà un formato stile ‘road movie’ e si focalizzerà non solo sulle performance sportive dei nove protagonisti, ma soprattutto sulle caratteristiche lifestyle di questo sport e sui diversi approcci ‘intimisti’ che contraddistinguono la personalità e lo stile di vita di chi lo pratica. Gli otto episodi saranno on air da giugno sui canali televisivi diNautical Channel,distribuiti su piattaforma Sky everranno affiancati da una ventina di video per il web disponibili su Jeep-people.com.Nautical Channel è l’unico canale 24/7 dedicato agli sport nautici e al lifestyle nel mondo. Il canale è disponibile in 27 paesi e può vantare 15 milioni di appassionati.
Il surf rappresenta la materializzazione dei valori Jeep ed incarna lo spirito di libertà che contraddistingue ogni modello della gamma. Vivere un totale senso di comunione con la natura e le sue forze, sfidare le onde ed il vento, con l’entusiasmo di superare i propri limiti, è il grande fascino del surf. E’ qualcosa di più di uno sport dinamico: un vero e proprio stile di vita. Jeep condivide l’approccio a vivere le proprie emozioni in modo libero e autentico che è proprio di chi pratica il surf.
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