Alcantara McLaren P1
Nata dall’esperienza e dalla ricerca maturata sulle monoposto di F1, la nuova P1 in anteprima oggi a Ginevra è un vero gioiello del design, progettato per la strada ma senza per questo dimenticare la pista, con caratteristiche esclusive studiate nei minimi dettagli dentro e fuori l’abitacolo.
Il binomio carbonio e Alcantara garantisce leggerezza e resistenza, esigenze imprescindibili delle vetture a prestazioni estreme.
Gli interni sono in tutto e per tutto quelli di una vettura da corsa. Accanto alla fibra di carbonio a vista, infatti, Alcantara riveste le componenti principalmente coinvolte durante la guida quali lesedute ergonomiche, caratterizzate da cuciture a contrasto, e il volante, per garantire sempre il massimo grip, anche nelle situazioni più estreme. Spiccano quindi le rifiniture su plancia eportiere.
Alcantara ha tradotto con sapiente sensorialità ed eleganza gli imperativi di leggerezza e sportività richiesti da una hypercar decisamente speciale e che sarà prodotta in soli 375 esemplari, fornendo un’accattivante soluzione tailor made sviluppata in stretta collaborazione con il Centro Stile McLaren. Grazie alla sua particolare texture e alla possibilità di ridurre al minimo il peso del rivestimento, il materiale coperto da brevetto industriale garantisce, infatti, rifiniture estetiche di grande pregio senza tuttavia influire minimamente sulle prestazioni, requisito fondamentale per una supersportiva d’eccellenza.
Prestazioni da gara che, però, nascondono un cuore “Green”: la P1 è infatti equipaggiata con una motorizzazione ibrida che sottolinea l’attenzione di casa McLaren alla sostenibilità ambientale. Un valore etico fortemente condiviso con Alcantara, tra le prime aziende italiane ad essere certificata “Carbon Neutral” e tra i pionieri di una politica aziendale e industriale costruita sulla sostenibilità.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024