Nello spirito di un miglioramento costante, Mazda è sul punto di rendere il suo strepitoso CX-5 ancora più attraente con una serie di miglioramenti in termini di guidabilità, design e funzionalità.
Mazda non dorme mai sugli allori, e introduce ore anche l’interruttore kick-down – già presente su Mazda6 – al suo SUV compatto. Infatti, CX-5 si è già aggiudicato svariati grazie alla sua innovativa tecnologia SKYACTIV.
Utilizzando un dispositivo di arresto kick-down, Mazda CX-5 è in grado di aiutare il conducente a prevenire cambi di marcia indesiderati o di attivare cambi più veloci quando c’è bisogno di maggior coppia. I motori del CX-5, inoltre, sono oggi più brillanti che mai, grazie ad un modulo di controllo del propulsore notevolmente migliorato. Il tachimetro è stato quindi aggiornato con l’aggiunta di indicatori più alti.*
Anche all’interno del CX5 sono stati apportati miglioramenti per far sì che il conducente sia concentrato sulla gestione della vettura. La migliorata funzionalità del Bluetooth** disponibile per il sistema audio include una modalità di comando vocale per la gestione della musica come pure una migliorata capacità di visualizzazione e di lettura di e-mail e SMS ricevuti attraverso uno smartphone connesso al Bluetooth. La nuova elegante presenza di un commando color argento per la gestione audio** allo stesso modo ne migliora la facilità di utilizzo rendendo anche più semplice la localizzazione. Infine, sono stati aggiunti robusti braccioli in vinile sui modelli con tappezzeria in tessuto per renderli più resistenti.
Il colore Soul Red, che stiamo proponendo sulla nuovissima Mazda6 è, forse, il rosso più affascinante ed emozionante al mondo, sarà a breve disponibile anche per la Mazda CX-5. Questo colore è stato sviluppato utilizzando un procedimento molto particolare, davvero unico.
Combinando insieme due differenti strati di colore base, Mazda ha ottenuto un rosso intenso e carico che sembra quasi illuminato dall’interno, in contrasto con le ombre più scure che ne delineano le forme. Soul Red enfatizza in questo modo le meravigliose linee del SUV compatto, e si unisce ad atri tre nuovi colori di carrozzeria per Mazda CX5: Stormy Blue, Meteor Grey e Jet Black.
Lanciato nel 2012 come il nuovo SUV Compatto, Mazda CX-5 è il primo modello ad essere dotato della gamma completa della nuova ultra efficiente tecnologia Mazda SKYACTIV abbinata al design mozzafiato chiamato “KODO – Soul of Motion”. La combinazione vincente tra una economia di carburante ai vertici della categoria, prestazioni Mazda fun-to-drive e dispositivi di sicurezza, insieme agli interni, tra i più confortevoli e flessibili nel suo segmento, hanno fatto di CX-5 un successo mondiale tra i clienti ed i giornalisti, tanto che le vendite hanno superato di gran lunga le aspettative e le previsioni.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024