Pedrosa velocissimo a Sepang
A tre decimi troviamo Jorge Lorenzo su Yamaha Factory. Anche per il numero 99 lavoro limitato a causa delle condizioni meteo, con lo spagnolo che ha preceduto il connazionale Marc Marquez a meno di mezzo secondo. Il 93 ha avuto qualche difficoltà in più in questa prima giornata rischiando in un’occasione la caduta. Per tutti difficile misurarsi con l’asfalto decisamente più scivoloso rispetto alla tre giorni precedente.
Quint tempo per Valentino Rossi su Yamaha Factory: l’italiano ha lavorato con la moto 2012 utilizzando un solo treno di gomme che ha preservato per il prototipo 2013. 2’02.028 il tempo del 9 volte campione del mondo, che si è piazzato alle spalle di Stefan Bradl (LCR Honda), ultimo capace di correre sotto i 2’01. Per il tedesco molto lavoro con sospensioni e freni, alla ricerca di un feeling ancora non perfetto.
Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e Alvaro Bautista (Go&Fun Gresini) completano la top7 e sono gli ultimi ad accusare meno di un secondo dalla vetta: per l’inglese sono 6 i decimi da recuperare, appena uno in più per il pilota di Talavera de la Reina. Tra i migliori 10 anche le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Nicky Hayden e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3).
In CRT domina ancora una volta Aleix Espargaró (Power Electronics Aspar) 12º davanti alle Pramac di Ben Spies e Andrea Iannone, mentre il primo rivale del campione di categoria è Hiroshi Aoyama (Blusens Avintia) con Randy de Puniet a seguire.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024