La MotoGP 2013 riparte da Sepang
Aspettative sempre più alte per i sostenitori di Valentino Rossi che hanno rivisto il proprio idolo già tra i più veloci poco meno di un mese fa, e ora attendono un altro passo in avanti per il 9 volte campione del mondo di ritorno a casa Yamaha. Insieme a lui, in sella all’altra M1, ci sarà il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo a dettare il ritmo del test, presumibilmente insieme a Dani Pedrosa (Repsol Honda).
L’altro top rider italiano, Andrea Dovizioso, avrà il duro compito di continuare l’evoluzione della sua Desmosedici apparsa in ritardo nella prima prova malese: occhi puntati sui box della casa di Borgo Panigale che con il forlivese e Nicky Hayden dovranno provare a ridurre il gap con Honda e Yamaha.
Tanto da fare per i rookies di categoria, con Marquez (Repsol Honda) davanti a tutti. Lo spagnolo proverà a confermare le buone sensazioni del test1 e continuare l’adattamento alla RC213V. Iannone e Smith, rispettivamente con la Ducati Pramac e la M1 Tech3, al momento sembrano avere differenti obiettivi, anche se l’inglese non ha mal figurato alla prima uscita.
Saranno da valutare le condizioni di Crutchlow, Stefan Bradl e Alvaro Bautista, già molto competitivi nella prima tre giorni, ma ancora distanti dalla top4 di Yamaha e Honda. Ci sarà spazio anche per la CRT con tutti i protagonisti all’inseguimento delle ART di Espargaró e De Puniet. Fari accesi su Petrucci e Corti, portacolori italiani di categoria.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024