Kawasaki ER-6N riceve grinta e sound grazie al nuovo impianto di scarico completo Mivv.
Più sportiva e grintosa che in passato, la naked Kawasaki in versione 2012 annovera MIVV tra i fan che la sostengono. L’azienda ha prodotto uno scarico completo, omologato e dotato di terminale SUONO, che le dona ulteriore stile e un bonus di coppia e potenza sui medi regimi.
Una proposta davvero interessante, basata sulla sostituzione “completa” dello scarico di serie! Per la recentissima ER-6n MIVV ha progettato e prodotto un gruppo collettori 2 in 1 in inox, al quale è stato accoppiato il terminale SUONO.
Il risultato estetico, cattivissimo e allo stesso tempo raffinato, è sotto i vostri occhi. Ovviamente non si può discutere sui gusti ma è innegabile il miglioramento dell’insieme, che riequilibria il tono da “astronave su due ruote” della ER-6N (a favore di una scelta più Essential Riding) e che migliora sensibilmente le prestazioni del motore.
Sul mercato dal 2005, questa Kawasaki ha raggiunto nel corso degli anni un grande risultato commerciale (circa 60mila esemplari venduti in Europa) e una notevole maturità. Il primo vero restyling risale al 2009 ma le novità della versione 2012 superano le aspettative, portando stile e personalità nel segmento delle naked “popolari”.
Docile e facile da guidare, dotata di un ciclistica completamente rivista, equipaggiata con lo scarico completo di MIVV la moto arriva a toccare corde nuove: perde 4 kg di peso e permette al suo bicilindrico da 649 cc di guadagnare – sotto i 6.000 giri – 3,4 CV di potenza e 4,2 Nm di coppia (con terminale SUONO omologato).
Prezzo al pubblico dell’impianto completo: 748 euro
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024