in

SC-Project Triumph Street Triple 675 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

SC-Project Triumph Street Triple 675 2013SC-Project ha sviluppato per la nuova Triumph Street Triple 675 2013 una gamma di scarichi in posizione bassa “low position”, soluzione che dona una linea più slanciata e corsaiola alla motocicletta.

Il Reparto Ricerca & Sviluppo SC-Project ha sviluppato una gamma di scarichi espressamente dedicati alla rinnovata tricilindrica inglese, la Street Triple 675 in versione 2013, totalmente rinnovata sia esteticamente che tecnicamente rispetto al modello precedente.

L’impianto di scarico della nuova Triple 675 nasce di serie con un impianto di scarico in posizione bassa, differentemente dal modello precedente con scarichi alti sottocoda. Questa tipologia di scarico permette una maneggevolezza superiore in quanto non vi sono masse sospese ma un solo terminale sul lato destro della moto.

La SC-Project è intervenuta progettando una linea di scarichi specifici che valorizzano sia il carattere sportivo della motocicletta sia il lato elegante ed affascinante che da sempre contraddistingue le moto della casa di  Hinckley. Il terminale Conic è montato in posizione bassa ed è realizzato in inox Aisi 304 a finitura satinata e con fondello in fibra di carbonio, omologato con DB Killer estraibile, è il perfetto mix tra eleganza e sportività.

Punta di diamante della gamma di scarichi per Street Triple è il terminale GP M2, uno scarico  “Race Replica” che proviene direttamente dal Mondiale Moto2, dove è utilizzato dai piloti che sono supportati tecnicamente da SC-Project, marchio fortemente impegnato nelle competizioni a livello Mondiale come MotoGP, CRT, Moto2 e Supermoto. Le caratteristiche di questo scarico top di gamma sono uniche nel suo genere, a partire dal possente raccordo conico che parte da un diametro di 60mm e che arriva a 70 mm nella parte finale (dove è silenziato internamente) per poi innestarsi nel silenziatore tondo realizzato in fibra di carbonio con bocchettone di uscita da 60mm, componente ricavato dal pieno con macchine a controllo numerico CNC.

Il sound di questo scarico è quanto di più vicino alle tonalità di scarico emesse dalle moto da competizione e, grazie al bocchettone con la grossa uscita da 60mm, si ha un suono cupo, potente ed aggressivo, molto vicino al sound delle Moto2 ufficiali che montano impianti SC-Project nelle gare del Mondiale Moto2, dal 2010 ad oggi. Omologato con DB Killer estraibile.

A completare la gamma sarà disponibile il terminale Conic full carbon, terminale con forma conica realizzato interamente con fibra di carbonio in versione opaca.

Oltre che al fattore estetico l’utilizzo degli scarichi SC-Project garantisce un drastico abbattimento del peso complessivo della moto, si passa infatti dal peso dello scarico originale pari a 5,6 kg contro i 2,2 kg dello scarico SC con un risparmio di 3,4 kg totali, contribuendo notevolmente nel dare maggiore agilità e maneggevolezza alla moto.

Leon Camier

Leon Camier da record!

Nuova Nissan Note

Nuova Nissan Note