X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Kia pro_cee’d GT

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia pro_cee’d GT e cee’d GT faranno il loro esordio ufficiale in occasione dell’83esimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra che aprirà i battenti il prossimo 5 marzo.

Kia pro_cee’d GT e cee’d GT, le Kia più sportive mai prodotte, sono le novità più entusiasmanti e proiettano il marchio in un settore che in Europa è fondamentale per affermare la propria immagine e il proprio prestigio.

Il design, definito in Europa sotto la supervisione del President and Chief Design Officer Peter Schreyer, è caratterizzato dalla personalità atletica, dall’evidente dinamismo e da particolari molto significativi, come le luci diurne a LED, i doppi terminali di scarico, i cerchi in lega da 18 pollici e le vistose pinze freno verniciate in rosso. Entrambi i modelli GT, Kia pro_cee’d GT e KIA cee’d GT, sono equipaggiati con un nuovo propulsore 1.6 litri GDI turbo capace di erogare la potenza massima di 204 CV e la coppia massima di 265 Nm.

Abbinato a un cambio manuale a sei rapporti, il propulsore da 1,6 litri assicura alla Kia pro_cee’d GT e alla Kia cee’d GT prestazioni di valore assoluto, con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 7,7 secondi.

“La prima mondiale delle nuove Kia pro_cee’d GT e cee’d GT mette in risalto la varietà della nostra gamma di vetture e apre la naturale evoluzione del marchio Kia anche nell’importante settore delle sportive di alte prestazioni” sottolinea Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe. “Kia pro_cee’d GT attirerà gli appassionati in cerca di prestazioni integrate con un look sportivo e dinamico, mentre con cee’d GT la sportività è articolata con la praticità di una classica berlina a 5 porte.”

L’avvio della produzione dei nuovi modelli GT è programmato per la metà del prossimo mese di maggio nell’impianto Kia di Zilina in Slovacchia e la commercializzazione seguirà nei diversi mercati europei antro l’estate.

Altri articoli...