in

Yamaha YZF-R125 Cup 2013

Tempo di lettura: 3 minuti

Yamaha YZF-R125 Cup 2013Con la presentazione della speciale livrea Race Blu della YZF-R125 m.y. 2013 e la concomitante apertura delle iscrizioni avvenuta a Verona in occasione del Motor Bike Expo Show 2013, ha preso ufficialmente il via la nuova stagione di Yamaha R125 Cup, il monomarca marchiato tre diapason divenuto ormai un must per tutti i giovanissimi con la voglia di esprimere la propria passione per le due ruote, approcciando la pista in maniera propedeutica e sicura in sella alla 125cc sportiva da anni regina del mercato italiano.

Per il 2013 il trofeo Yamaha, giunto al suo quinto anno di età, tornerà a far parte del celebre circuito Racing Malossi con la collaborazione della SBK Official Riding School – Scuola Federale Corsetti, per offrire ai nuovi protagonisti un mix di tracciati composto esclusivamente da circuiti motociclistici di primo livello, dal Nord al Sud Italia, del calibro di Vallelunga, Adria, Modena, San Martino del Lago e Binetto.

La formula del campionato, che per il 2013 sarà dedicato a piloti dai 14 ai 21 anni di età, come per le edizioni precedenti sarà caratterizzata da una formula “ready to start” che prevede l’acquisto di uno speciale kit, al costo di 2.990€ atto a trasformare la piccola sportiva di casa Yamaha in una vera e propria moto da competizione. Inoltre, ai piloti che già hanno partecipato all’edizione 2012, al momento dell’iscrizione sarà riservata la possibilità di scegliere una particolare opzione di kit ad un prezzo molto vantaggioso.

La parte didattica di Yamaha R125 Cup 2013 sarà come da tradizione affidata alla Scuola Federale Corsetti che si occuperà della formazione pratica e teorica dei partecipanti. Durante ciascuno dei week-end in programma nel 2013, composto da sessioni di prove libere, prove ufficiali e due manche di gara, gli istruttori federali saranno infatti impegnati costantemente nella formazione dei partecipanti al fine di accompagnarli nella disciplina della guida sportiva a livello agonistico, svelando loro traiettorie e tecniche di gara, rispetto delle regole, gestione strategica e psicologica delle prove. E nei momenti liberi da briefing e lezioni, presso l’hospitality del trofeo i partecipanti saranno coinvolti da attività ludiche extra-motociclistiche (con in palio speciali premi), che rappresenteranno momenti di aggregazione e di ulteriore formazione per i giovani piloti.

La formazione sarà dunque nuovamente l’obiettivo principale di Yamaha R125 Cup 2013, competizione che, come di consueto, in pista proporrà emozionanti gare che decreteranno il vincitori delle diverse classifiche previste: il primo dei Rookie e la ragazza più veloce, i quali avranno nelle settimane successive l’imperdibile occasione di effettuare un test in pista in sella ad una Yamaha Superstock preparata dal team SBK Official Riding School che partecipa al Mondiale Supersport 2013.

YAMAHA R125 CUP 2013 – IL KIT DI TRASFORMAZIONE
–        Corso di guida Racing preliminare e formazione didattica e pratica DELLA Scuola Federale Corsetti per la durata dell’intero trofeo

–        Kit carene Plastic Bike

–        Verniciatura carene Mikymotor

–        Kit grafiche MF Design

–        Casco racing Shark Helmets

–        Kit motore Malossi

–        Tuta Malossi

–        Cupolino Fabbri Accessori

–        Treno di gomme Sava

–        Radiatore supplementare

–        Kit Yamalube

–        Kit abbigliamento Yamaha

–        Ombrello R125

–        Buono sconto per termocoperte IRC mod. R125

–        Buono sconto per pedane Valter Moto

 

YAMAHA R125 CUP 2013 – PNEUMATICI E CASCHI
I piloti della Yamaha R125 Cup 2013 utilizzeranno esclusivamente pneumatici Sava, che si riconferma cosi per il secondo anno sponsor ufficiale del campionato, mentre i caschi saranno realizzati by Shark Helmets, da questa stagione nuovo e prestigioso partner ufficiale di Yamaha Motor Italia, che dedicherà ai protagonisti del trofeo monomarca un casco caratterizzato da un’accattivante colorazione blu racing.

Team Kawasaki SBK

Il Team Kawasaki SBK si svela a Barcellona

McLaren P1

McLaren P1