In attesa della sua commercializzazione, all’inizio di maggio in Italia, è stato ufficializzato il prezzo della Peugeot 208 GTi: 21.950 euro chiavi in mano.
Il motore benzina della Peugeot 208 GTi è un propulsore da 1.6 litri, 16 V, accreditato di una potenza massima di 200 CV.
Sin dall’inserimento del contatto, a tutti i regimi,il millesei 16v della Peugeot 208 GTi emette una sonorità tipica, affascinante per chi la ascolta!
Associato a un cambio meccanico a 6 rapporti ravvicinati, il motore trae la quintessenza da questo telaio. Con una coppia massima di 275 Nm e una potenza massima di 147 kW (200 CV), la Peugeot 208 GTi ha riprese e accelerazioni di primissimo ordine. Percorre da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, da 0 a 1000 m in 27 secondi. Le riprese sono allo stesso livello, 208 GTi passa da 80 a 120 km/h in meno di 7 secondi in quinta marcia.
Queste prestazioni sono frutto anche dei guadagni realizzati sulla massa della vettura. Leggera, con un peso di soli 1160 kg, Peugeot 208 GTi compie una vera prodezza perché emette solo 145g di CO2/km.
Sportiva fuori…
La carrozzeria è indubbiamente sportiva! Il tubo di scarico, che attraversa l’estrattore paracolpi posteriore color nero lucido, finisce con doppio terminale cromato di forma trapezoidale, dal disegno innovativo, che sottolinea l’unicità di questo modello. Avanzando nella direzione del vento, dinamici, gli elementi cromati della vetratura finiscono con una firma che rende omaggio all’illustre 205 GTI. La modanatura del pannello laterale posteriore ospita il logo GTi, in color cromo lucido sottolineato da un tocco di rosso.
A prescindere dalla tinta di carrozzeria scelta, tocchi di colore rosso decorano la Peugeot 208 GTi: pinze dei freni, profilo inferiore della calandra, le lettere che compongono il logo Peugeot sul portellone posteriore e sulla calandra. Quest’ultima si distingue per una trama con un motivo tridimensionale a scacchi, e inserti cromati nella griglia nero lucido.
L’insieme viene sottilmente valorizzato dai tocchi color cromo lucido sulle modanature dei fendinebbia, il profilo superiore della calandra e i retrovisori.
… sportiva dentro…
L’apertura delle porte rivela un abitacolo nella stessa tonalità della carrozzeria esterna. Sin dalla soglia delle porte, con il logo Peugeot a lettere di fuoco, l’abitacolo si rivela sportivo. Presenta un’armonia stimolante dovuta all’abbinamento tra il rosso, il nero e il cromo satinato. Caratterizzati da impunture a vista GTi rosse, gli interni sono definiti fin nei minimi dettagli.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024